La Pianese non fa sconti Lepri ‘fredda’ il Foligno

Vittoria fortemente voluta e meritata da parte della squadra bianconera. A metà primo tempo il gol-partita, poi tante occasioni per arrotondare

PIANESE

1

FOLIGNO

0

PIANESE: Wroblewski, Ambrogio, Coccia (62’ Lattanzi), Misimovic, Folino, Marino (92’ Kondaj), Lepri (74’ Mengali), Islamaj (80’ Simeoni), Arras, Zini, Remorini.

Panchina: Mazzi, Chinnici, Muratore, Tampwo, La Spada. All. Bacci.

FOLIGNO: Marricchi, Colarieti, Bokoko, Bartolini (46’ Labonia), Aldrovrandi, Buono, Pincatelli (80’ Finetti), Fondi, Broso (64’ Ferri), Sanseverino (83’ Quatrana), Cesario.

Panchina: Roani, Nuti, Asllani, Finetti, Scarpini, Settimi. All. Vicarelli.

Arbitro: Agostoni di Milano (Fabrizi-Cirillo).

Reti: 22’ Lepri (P).

Note – Ammoniti: Piancatelli, Bokoko, Aldrovrandi, Labonia (F) Folino, Lepri, Ambrogio (P) . Corner: 5-4 . Recupero: 2’ pt e 5’ st Spettatori paganti 73, incasso 730 euro.

PIANCASTAGNAIO – Vittoria voluta e meritata per la Pianese che supera per 1-0 il Foligno, nella sfida che segna il ritorno del pubblico allo stadio dopo tanti mesi per via dell’emergenza sanitaria.

Parte subito forte la formazione amiatina con uno spiovente al 3’ di Remorini per l’inserimento di Arras che viene anticipato all’ultimo momento da Colarieti. Al 13’ prima azione costruita dagli umbri con Wroblewski che anticipa in uscita bassa la percussione di Broso, poi al 18’ grande occasione da rete costruita dalle zebrette con un pallonetto di Arras che supera il portiere, si inserisce Zini che viene chiuso in tackle da Buono. Al 20’ diagonale di Sanseverino dal limite bloccato a terra da Wroblewski, poi, al 22’ la gara si sblocca in favore della Pianese: grandissimo affondo di Zini che parte dalla propria metà campo da posizione defilata e, dopo una percussione di cinquanta metri, appoggia la sfera per l’accorrente Lepri che fredda Marricchi, trovando il quarto gol stagionale, al culmine di una bellissima azione dei senesi. Ancora padroni di casa al 32’ con un tiro di Arras ravvicinato respinto, per gli umbri incrocio dei pali colpito su calcio di punizione al 43’ da Cesario.

Nella seconda frazione, al 51, prima azione degli umbri con un diagonale di Cesario bloccato a terra da Wroblewski, sul fronte opposto al 55’ Islamaj sfiora il raddoppio con un fendente dal limite parato in tuffo da Marricchi. Al 71’ traversone nel mezzo di Lepri, con Zini che non aggancia la sfera, ancora Pianese al 77’ con un tiro a giro di Zini respinto dal portiere ospite. Foligno che sfiora il pareggio su punizione al 79’ con Cesario, complice una deviazione della barriera, deviata sul fondo dal portiere e capitano Wrobewski. La Pianese tiene bene il campo e sfiora la rete del raddoppio più volte nel finale.

Damiano Naldi