La Pianese ha ritrovato l’entusiasmo Adesso servono conferme a Foligno

La vittoria contro lo Scandicci di domenica è di quelle dal peso specifico superiore ai tre punti conquistati per la Pianese che nello scontro diretto con i fiorentini ha saputo tirare fuori una prestazione di gioco e sostanza nonostante le assenze pesanti. Ieri la squadra bianconera non si è allenata mentre oggi riprenderà nel pomeriggio la preparazione mettendo nel mirino la difficile trasferta contro il Foligno di domenica prossima per la giornata numero 14 dell’andata.

C’è però fiducia nell’ambiente amiatino per andare in casa dei falchetti umbri e giocarsela alla pari. La prestazione contro lo Scandicci ha infatti dimostrato che la squadra è in crescita e, nonostante il ko di Montevarchi, anche in fiducia. Oggi saranno valutate le condizioni dei due giocatori assente domenica ovvero capitan Gagliardi e Remorini. Per il primo il recupero in vista della gara in Umbria pare oggettivamente molto improbabile (potrebbe tornare a disposizione la domenica dopo nella trasferta di Sinalunga) mentre qualche speranza in più c’è per l’attaccante (o trequartista) ex Ghivizzano.

Contro lo Scandicci Pagliuca ha optato per Mengali titolare al posto di Zini, non al top e subentrato nella ripresa, e proprio da uno degli ultimi arrivati sono giunte risposte importanti, non solo per il gol.

Quello di Arras, bellissimo, è invece quasi una consuetudine visto che l’ex Foligno è nettamente uno dei migliori di questa complicata stagione. La speranza è che anche domenica al cospetto dei suoi ex compagni il 9 bianconero trovi ancora il fondo della rete.

g.d.l.