La Pianese ha ripreso a correre inanellando due successi consecutivi Domani i ragazzi di mister Pagliuca sono attesi dal derby di Sinalunga

Migration

Il successo dello stadio Blasone di Foligno (nella foto l’esultanza bianconera, il primo del campionato lontano da Piancastagnaio per la Pianese, ha confermato le buone indicazioni della sfida contro lo Scandicci. Due successi di fila che hanno dato un’altra dimensione ad una classifica ancora decisamente migliorabile ma non negativa come appariva appena una settimana fa. Adesso però per la squadra di Pagliuca c’è bisogno di un terzo indizio che faccia una prova: domani nel derby di Sinalunga infatti la Pianese si gioca molto per uscire definitivamente dalla zona mediobassa della classifica. Ieri gli amiatini sono tornati subito a lavoro in vista della sfida in trasferta in Val di Chiana.

Allenamento mattutino con lavoro di scarico ed esercizi in palestra. Lavoro differenziato per capitan Gagliardi, Remorini e Lattanzi. Tutti e tre saranno quasi certamente assenti nel match di domani mentre, specie per i primi due, qualche speranza c’è per la sfida di domenica contro l’Ostia Mare in casa. Per fortuna dello staff tecnico non ci sono infortunati dell’ultima ora e neanche squalificati. Pagliuca quindi potrebbe optare per lo stesso undici che ha vinto a Foligno o al massimo decidere di cambiare un paio di elementi in una ottica di turnover. In attacco ad esempio Zini punta a tornare titolare al posto di Mengali, molto positivo nelle ultime due uscite. In difesa ballottaggio tra Chinnici e Sabatini per il ruolo di terzino sinistro.

Oggi la squadra effettuerà una sessione di allenamento pomeridiana. Arbitrerà la sfida Rizzello di Casarano (assistenti Passaro-Brizzi).

g.d.l.