
Altra conferma importante in casa Mens Sana Basketball con il rinnovo di Balsa Jokic (foto) che nella stagione 25/26 vestirà...
Altra conferma importante in casa Mens Sana Basketball con il rinnovo di Balsa Jokic (foto) che nella stagione 25/26 vestirà ancora la canotta 44 della Note di Siena. "Balsa è arrivato a gennaio – afferma il dg Riccardo Caliani – e fin dal primo istante ha conquistato tutti. Giocatore di una generosità e versatilità speciali, è entrato in squadra in punta di piedi risultando prima un fattore difensivo determinante e poi anche un fattore offensivo. Abbiamo dimostrato di volerlo fortemente nella squadra anche nella prossima stagione, così come lui ha dimostrato di voler restare. Crediamo che anche per caratteristiche, sia il giocatore giusto per il tipo di gioco che vogliamo fare".
Da Belgrado, dove il lungo montenegrino si sta allenando, Jokic si dice desideroso di iniziare il nuovo progetto tecnico. "Dopo aver giocato metà campionato con la Mens Sana, sono davvero molto felice di rimanere a Siena e poter iniziare la stagione con i miei compagni fin dal raduno – le sue parole –. Ringrazio la società che ha dimostrato grande volontà perché io rimanessi a Siena e penso che per me sarà una buona opportunità di crescita".
Determinante per la permanenza dell’ala balcanica l’apprezzamento del neo allenatore della Mens Sana: "Ho parlato al telefono con Vecchi e come primo impatto mi è sembrata un’ottima persona – conclude Jokic –. Sono molto curioso di vederlo lavorare sul campo. Adesso che arrivo fin dall’inizio penso che potrò fare vedere a Siena, alla società e a tutti i tifosi tutto ciò che posso fare in campo. Vorrei incidere molto di più in attacco ed essere solido in difesa quanto la scorsa stagione. Ai tifosi dico che non vedo l’ora di riabbracciarli e li aspetto numerosi come sempre".
Ufficiale ieri anche il girone in cui sono state inserite le senesi. Le avversarie di Mens Sana, Virtus e Costone saranno le piemontesi Casale, GranTorino Basketball (ex Collegno), Crocetta Torino e Borgomanero (che rispetto alle previsioni della vigilia ha preso il posto di Tortona), le due liguri Spezia e Genova (ripescata) e le altre toscane cioè Arezzo, Cecina, Empoli, Legnaia, Lucca ed San Miniato. Infine un grande ex come Luca Banchi, alla vigilia degli Europei con la sua Lettonia, non si dimentica del suo passato senese. "Lo scudetto del 2013 fu incredibile – ha detto il coach al canale youtube l’Angolo di Dora – vincemmo gara7 a Milano prima e a Varese poi dominando la finale con Roma. Il ricordo è davvero bellissimo".
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su