"La Mens Sana è pronta Faremo quello che serve"

Il ‘veterano’ Sprugnoli parla della nuova stagione biancoverde "Il derby con il Costone? Loro sono favoriti, ma noi daremo il massimo"

Migration

Andrea Sprugnoli, uno dei leader della Mens Sana, parla dell’avventura che attende la squadra biancoverde nel campionato di C Silver: "Sappiamo che sarà difficile, ma noi vogliamo fare il meglio possibile, non ci poniamo limiti. Abbiamo un gruppo giovane nonostante qualche ‘vecchietto’ come me, cercheremo di fare tutto ciò che serve per arrivare più in alto possibile". Difficile capire adesso dove potrà posizionarsi la Mens Sana: "Vediamo che girone sarà, ma dipende da noi – assicura Sprugnoli –. Il nostro gruppo dovrebbe essere il più difficile, ma noi siamo la Mens Sana. Quarrata e Fucecchio da anni giocano insieme, cambiano pochissimo anno per anno, sono ambienti dov’è difficile giocare. Il Costone è un’altra squadra di buon livello, noi speriamo ci sia anche una bella novità tra queste squadre". E a proposito di Costone, si prospetta un bel derby: "Sicuramente sarà acceso, loro saranno favoriti, sono costruiti per stare nella parte alta della classifica. Noi faremo del nostro meglio per mettere i bastoni fra le ruote".

Quest’anno la struttura di squadra permetterà una rotazione diversa degli esterni: "Eravamo costruiti in maniera diversa, il campionato era di un livello nettamente più basso, sono arrivati ragazzi che dovranno tenere la palla in mano, ci spartiremo i ruoli – spiega Sprugnoli –. Dovremo fare più cose. Io voglio aiutare i giovani, spero di essere da esempio, un collante nello spogliatoio. L’obiettivo è creare un gruppo nel più breve tempo possibile perché in queste categorie fa sempre la differenza". Se si potesse giocare a porte aperte la Mens Sana ne avrebbe grande vantaggio: "L’eventuale riapertura per noi è fondamentale, lo abbiamo visto l’anno scorso, abbiamo avuto un seguito impressionante, mi immagino che in C Silver possa esserci ancora più gente".

Stefano Salvadori