La Colligiana fa la voce grossa su doppietta di Calamassi

COLLIGIANA

2

FIRENZE OVEST

0

COLLIGIANA: Chiarugi, Baccani (39’ st Finetti), Fanetti, Donati (28’ st Bartalini), De Vitis, Manganelli (K), Grazioso (4’ st Bouhamed), Mearini (30’ st Munno), Cicali, Calamassi (17’ st Calosi), Cianciolo. A disp.: Bacciottini, Sardelli, Pierucci, Cruz. All.: Deri

FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi (36’ st Ussia), Zefi (35’ st Ciofi), Carnevale (K)(25’ st Verdi), Alicontri, Marseglia (14’ st Pecchioli T.), Giannini, Tartaglione, Berti, Lakti (1’ st Amerighi), Torrente. A disp.: De Carlo, Verdi, Tassi, Piazza, Pecchioli M.. All.: Guidi

Arbitro: Alessio Vaggelli (Prato)

Marcatori: 15’ pt e 5’ st Calamassi (C)

Note: angoli 2-1; ammoniti Grazioso; recuperi 2’ pt, 5’ st.

COLLE – Importante vittoria casalinga della Colligiana, che sotto il diluvio supera 2-0 il Firenze Ovest. L’inizio del match è molto equilibrato, con le squadre che si studiano ed il gioco che ristagna a centrocampo.

Al 10’ il Firenze Ovest segna, ma il gol è subito annullato per fuorigioco. Due minuti dopo Berti impegna duramente Chiarugi. Al 15’ è la Colligiana a passare, con un tiro ravvicinato di Calamassi. La partita prosegue sotto una pioggia fitta e battente, mentre il Firenze Ovest prova a reagire, senza troppo successo.

Nel finale di primo tempo la Colligiana sfiora il raddoppio, che arriva però in avvio di ripresa, grazie ad una splendida percussione centrale del solito Calamassi. Il Firenze Ovest non si arrende e tenta il contropiede, ma la Colligiana fa buona guardia in difesa e nel finale sfiora anche a più riprese la terza rete, su un campo ormai ai limiti della praticabilità a causa della pioggia che non ha mai cessato di cadere.

Neanche i cinque minuti di recupero cambiano però il risultato, e la Colligiana può mettere a referto la sua terza vittoria su cinque partite ufficiali disputate in stagione.

Marco Brunelli