La Acea Virtus non molla Ndour Ha scelto di restare un altro anno

L’atleta aveva ricevuto richieste anche da categorie superiori ma poi ha deciso di rimanere "Continuo il mio percorso"

Migration

E’ Renè Maurice Ndour la quarta pedina dello scacchiere a disposizione di coach Spinello per la prossima stagione 202021. La dirigenza dell’Acea Virtus ha messo a segno un vero e proprio colpo da 90 assicurandosi per un altro anno il lungo di 206 centimetri del 2000 che nella scorsa C Gold è risultato uno dei migliori interpreti del ruolo attirando su di sè attenzioni dalle serie superiori.

Non è stato facile per il ds Voltolini battere la concorrenza di club importanti di serie B (Faenza e Taranto in primis) che avevano messo gli occhi sul talento virtussino, ma la bontà del progetto tecnico dell’Acea ha convinto Ndour a rimanere per un altro anno in Piazzetta Don Perucatti. "Sono molto contento di aver accettato la proposta della Virtus – dichiara Ndour – nella prossima stagione spero di continuare il lavoro svolto in passato e di migliorare gli aspetti del mio gioco. Ci tengo a ringraziare Maurizio Tozzi che in questi 3 anni mi ha sempre dato fiducia concedendomi addirittura il posto da titolare l’anno scorso. Spero che questo sia stato un primo passo nel mio percorso di crescita. Speriamo di ricominciare a giocare e a divertirci al più presto e mi auguro che il prossimo anno continuiamo il percorso fatto fino a prima della sosta per tentare di levarci qualche soddisfazione".

La società rossoblù ha messo Ndour al centro del proprio progetto ed il lungo classe 2000 comporrà insieme a Bartoletti, proprio come accaduto lo scorso anno, l’asse play-pivot più giovane della C Gold. "Sono molto felice di poter annunciare la permanenza di Renè – commenta il direttore sportivo Gabriele Voltolini – sia perché non era affatto scontata, viste le sirene provenienti da diverse formazioni di serie B, sia perché credo che nella prossima stagione possa completare la sua maturazione fisica e tecnica per poi spiccare il volo. Ci tenevamo tanto ad averlo di nuovo con noi. Sarà il perno del nostro progetto". Salgono così a 4 i giocatori del roster dell’Acea Virtus 202021: Ndour, Bartoletti, Imbrò e Olleia.