Il Siena guarda al mercato "Pronti a nuovi innesti"

Il ds Grammatica cerca due attaccanti e una punta: "Servono uomini decisi a dare subito il loro contributo". Si valuta pure l’ingaggio di un difensore

Migration

Se il Siena ha salutato l’arrivo dell’attaccante Luca Orlando e del centrocampista Giuseppe D’Iglio, potrebbe non tornare in bianconero Stefano Guberti. Più passano le ore, più è difficile che la sua decisione sia quella di lasciare il Latte Dolce per vestire nuovamente la maglia della Robur. D’altra parte la decisione è delicata, riguarda la sfera personale e il futuro sia del calciatore che della famiglia. Consapevole che la risposta di Guberti sarebbe potuta essere anche un ‘no’, il direttore sportivo Andrea Grammatica (foto) si è comunque già mosso per ‘regalare’ a mister Gilardino un giocatore dalle stesse caratteristiche, che arriverà dalla serie D. Il diesse è intenzionato a portare in bianconero anche una prima punta. Nel suo taccuino due nomi: il primo quello di un attaccante di quarta serie, il secondo quello di un attaccante che milita nel girone C della Lega Pro. Per la regola che un giocatore che scende dalla C non può essere tesserato in D se non sono trascorsi 30 giorni dalla sua ultima partita tra i professionisti, è però necessario che oggi non scenda in campo nel turno infrasettimanale in programma. E la Robur, in questo momento – come ha dichiarato a chiare lettere più e più volte mister Gilardino – ha bisogno di uomini pronti, in grado di poter dare subito il proprio contributo.

Il Siena sta valutando l’ingaggio anche di un difensore, benché in questo caso il trasferimento vada di pari passo alle condizioni dei giocatori ai box o non al meglio e delle valutazioni fatte su Zulpa: su Terigi, per esempio, l’allarme sembra essere rientrato. Ma la priorità rimane la punta: il reparto offensivo è quello che ha più bisogno di nuova linfa, considerando le partenze di Sartor, Nunes e, a breve, Mahmudov (destinato probabilmente a lasciare l’Italia), Krusnauskas out (per adesso rimarrà in attesa che si ristabilisca) e Forte in ripresa, ma fuori da mesi e quindi indietro di condizione. Dovrebbe arrivare anche un esterno destro 2002 (in questi giorni in prova alcuni profili, ma nessuno pare aver convinto l’area tecnica bianconera), che Grammatica sta cercando ormai da tempo: l’ingaggio è difficile, visto che di giovani di qualità, che possano fare la differenza, in giro, ce ne sono pochi.

Angela Gorellini