Il Poggibonsi va all’assalto dell’Orvietana Calderini: "Tutta la rosa a disposizione" Al ‘Lotti’ il fischio d’inizio è alle 17,30

Il Poggibonsi disputa oggi alle 17,30 l’incontro casalingo con l’Orvietana. Quarta giornata della serie D girone E (dirige Nirintsalama Andriambelo della sezione di Roma 1, assistenti Daniele Tasciotti di Latina e Giovanni Di Meglio di Napoli) con i giallorossi in cerca di riscatto chiamati però a loro volta a prestare attenzione al desiderio di risalita di un team ospite che dopo tre turni non ha avuto dalla sua parte un minimo di buona sorte. Per il calendario della memoria dei giallorossi la data del 26 settembre, ieri, resta impressa come sinonimo di ricordo: trentasette anni fa persero la vita in un incidente della strada Moreno Pellegrini, all’epoca capitano, e Paolo Nicolai, due indimenticabili Leoni rimasti nel cuore di un intero ambiente. Allo Stefano Lotti la rifinitura diretta da mister Calderini (nella foto), verso una sfida dalla collocazione inusuale, considerato il posticipo elettorale e la suddivisione in più tranche, tra sabato scorso e domani, del programma originario.

"Tutti a disposizione – ha detto il tecnico del Poggibonsi – e quindi potrò compiere le scelte in materia di formazione contando su ogni effettivo della rosa". Anche Bonechi, per esempio, è in gruppo, dopo un avvio in salita a livello fisico (finora al suo attivo solo uno spezzone in Coppa Italia a Piancastagnaio). E in più, in tema di difensori, rispetto alla gara in trasferta con il Trestina rientra anche De Santis fra i componenti del collettivo. Ipotesi al vaglio per un undici che potrebbe conoscere pure delle variazioni, per un Poggibonsi che deve modificare la tendenza del recente periodo delle partite fuori casa e che allo stesso tempo è chiamato a tenere presenti le motivazioni dell’Orvietana. La compagine biancorossa della provincia di Terni chiude sì la graduatoria, però a giudizio di chi ben conosce la realtà dei dilettanti nazionali, possiede al proprio interno delle valide potenzialità e non certo le caratteristiche dell’ultima della classe.

Uno sguardo allora a un possibile schieramento per il Poggibonsi in vista dell’odierno match pomeridiano allo stadio Stefano Lotti: Pacini, Rocchetti, Tognetti, Muscas, Gistri, Borri, Barbera, Camilli, Bellini, Regoli, Riccobono.

Paolo Bartalini