Il Poggibonsi sfida l’ostica Orvietana Calderini: "Serve una grande prova"

Migration

di Paolo Bartalini

Il Poggibonsi delle recenti tre vittorie consecutive si reca sul terreno di un’Orvietana forte di una striscia favorevole che in pratica va avanti da dicembre (con l’unica eccezione della sconfitta di Arezzo il 7 gennaio). Un altro ostacolo rilevante, dunque, sul cammino dei Leoni, opposti a una formazione di casa alla ricerca di punti fondamentali per allontanarsi ancora di più dalle secche della graduatoria. Il tecnico Stefano Calderini (nella foto), rispetto al match allo Stefano Lotti con il Trestina, recupera Di Paola e Bellini, ma deve rinunciare allo squalificato Chiti e agli infortunati Mazzolli e Tognetti.

"Servirà una grande prestazione, paragonabile a una prova di maturità – afferma mister Calderini – perché avremo davanti dei rivali in salute che, specialmente per il fatto di giocare sul loro campo, cercheranno di mettersi in evidenza con la loro aggressività. Sarà necessario tentare di sbagliare il meno possibile, al cospetto di avversari decisi a ottenere il massimo. Prevedo una partita aperta". Legittima la richiesta di attenzione ad opera dell’allenatore dei giallorossi, chiamato tra l’altro, in sede di varo dello schieramento, a sistemare al posto giusto le pedine under. In una domenica nella quale si registra tra l’altro, in contemporanea, il forfait di uno dei perni del centrocampo, Mazzolli, costretto a uno stop di un paio di mesi, e del suo potenziale sostituto, Chiti, classe 2002, fermato dal giudice sportivo per un turno per l’ammonizione conosciuta con il Trestina, prima della sua firma, preziosa, sul momentaneo pareggio. Alle 14,30 l’appuntamento allo stadio Luigi Muzi di Orvieto per il Poggibonsi. Direzione di gara affidata ad Andrea Giordani di Aprilia. Assistenti, Alessandro Ceci di Frosinone e Davide Gneo di Latina.

: Pacini, Rocchetti, Bigozzi, Camilli, Bonechi, Borri, Muscas, Gistri, Barbera, Regoli, Riccobono.

Successo degli juniores nazionali di Alessandro Signorini nella partita interna disputata ieri pomeriggio con l’Aglianese: 1-0 il finale. Tre punti che proiettano in sesta posizione a quota 32 il team di Signorini.