Il Poggibonsi cade in trasferta contro la Pistoiese: tra i Leoni brilla il baby Di Paola

PISTOIESE

2

POGGIBONSI

1

PISTOIESE: Urbietis, Davì, Macrì, Di Biase, Caserta, Benassi, Evangelista, Barzotti, Viscomi, Biagioni, Sighinolfi. Allenatore: Cascione. A disposizione: Magri, Basani, Giustarini, Caponi, Corrado, Zini, Tesi, Pucci, Puzone, Di Matteo, Merluzzi, Bezzini, Rodi.

POGGIBONSI: Pacini, Rocchetti, Guidarelli, Mazzolli, Bonechi, Borri, Chiti, Camilli, Motti, Regoli, Riccobono. Allenatore: Calderini. A disposizione: Bruni, De Santis, Tognetti, Bianchi, Gistri, Barbera, Muscas, Mignani, Bellini, Di Paola, Matacera.

Arbitro: Artini di Firenze.

Marcatori: 54’ Barzotti, 84’ Giustarini, 88’ Di Paola.

PISTOIA – Amichevole in trasferta con sconfitta dei Leoni, ospiti di una squadra ambiziosa per la prossima serie D come la Pistoiese. I padroni di casa si impongono per 2-1, grazie alla reti di Barzotti e Giustarini. A segno il baby Di Paola per il Poggibonsi. Una gara caratterizzata da diverse emozioni e da buoni spunti anche da parte del team di mister Calderini. Si comincia da un angolo di Riccobono su cui sbuca Bonechi sul secondo palo, mancando però l’appuntamento con il pallone. Al 5’ Borri pesca in verticale Regoli. L’attaccante serve Riccobono, che perde però l’attimo per la conclusione. Più tardi il portiere locale Urbietis sbaglia il rilancio, ma Riccobono, con lo specchio sguarnito, non ne approfitta. Palo della Pistoiese al 19’: proagonista Macrì con un destro a girare. C’è lavoro per Pacini, chiamato a respingere un tentativo dello stesso Macrì, Poggibonsi salvato dalla traversa al 39’ su tiro di Barzotti e poi da Pacini che neutralizza il penalty di Macrì (fallo di Chiti su Di Biase). Al 9’ della ripresa il centro di Barzotti sugli sviluppi di un corner. Un legno anche per i Leoni. Lo coglie al 60’ Regoli, servito da Barbera. Raddoppio all’84’: Giustarini piazza il pallone alle spalle di Bruni. Riduce le distanze nel finale l’ultimo innesto giallorosso, il 17enne Di Paola imbeccato da Tognetti.

Paolo Bartalini