Il Lornano Badesse aspetta e spera Per il momento niente tamponi

La squadra non ha ancora ripreso gli allenamenti in attesa dei test e quindi di capire quanti sono gli attuali positivi al Covid

Migration

Il Lornano Badesse è ancora fermo ai box. Neanche ieri la squadra si è potuta allenare visto che non ha avuto modo di fare i tamponi rapidi, propedeutici alla ripresa dell’attività, inclusa quella dei giocatori risultati negativi al primo giro. La speranza è che già oggi sia possibile effettuali in modo poi da capire dopo poche ore se e con quali tempistiche e modalità Manganelli e compagni potranno tornare ad allenarsi. Logico che in questa situazione di stallo la gara di domenica, prevista per le 14,30 allo stadio Berni contro il San Donato Tavarnelle sia in forte dubbio.

Nel caso di un secondo rinvio consecutivo la grana per la squadra di Bonuccelli sarebbe quella di incastrare i recuperi, considerando che mercoledì prossimo, 24 febbraio, sarebbe (condizionale d’obbligo) previsto il turno infrasettimanale in casa del Follonica Gavorrano. Uno stop che complica quindi non poco la rincorsa in classifica del Badesse, rinforzato da un giocatore della caratura di Dario Teso ma bloccato da problemi che nulla hanno a che vedere con l’aspetto tecnico. La rosa adesso è sicuramente profonda, specie in alcuni reparti, ma la prospettiva di dover aggiungere ai vari turni infrasettimanali anche due o più recuperi non entusiasma di certo. Oggi se ne dovrebbe sapere di più. Anche il San Donato, la squadra del girone E che ha giocato meno partite, attende il verdetto. Per la formazione di Indiani qualora domenica non si giocasse sarebbe l’ennesimo rinvio di un campionato davvero complicatissimo sotto questo punto di vista.

Guido De Leo