Il Firenze Ovest piega la Chiantigiana

FIRENZE OVEST

2

CHIANTIGIANA

1

FIRENZE OVEST: Daddi, Zefi, Ciofi, Carnevale, Alicontri, Marseglia, Giannini, Verdi S. (65’ Amerighi), Berti, Lakti (70’ Rossi), Torrente (75’ Pecchioli T). All. Guidi.

CHIANTIGIANA: Signorini, Batoni, Ciolli, Ceccatelli, Focardi Olmi, Posarelli, Cappelli (60’ Casucci), Barontini, Cioni (72’ Trotta), Taflaj, Nieri ( 54’Bettoni). All. Baiocchi.

Arbitro: Borello di Nichelino.

Reti: 24’ Giannini, 74’ Trotta, 80’ Pecchioli.

FIRENZE – Prima sconfitta esterna per la Chiantigiana sul campo del Firenze Ovest. Al 24’ la squadra di casa passa in vantaggio con un gran gol di Giannini su servizio illuminante di Verdi, la cui conclusione superava l’incolpevole Signorini. La reazione della Chiantigiana crea alcune difficoltà all’Ovest nella costruzione del gioco. Sul taccuino non ci sono azioni degne di cronaca. Nella ripresa è una Chiantigiana ben diversa che al 74’ riapre la partita. Trotta appena entrato si rende subito pericoloso su servizio di Barontini riesce a superare il portiere Daddi. I rossoblù di casa hanno una forte reazione e grazie all’ingresso in campo dell’attaccante Tommaso Pecchioli, ben servito dal centravanti Berti, beffa il portiere Signorini in uscita. Nel finale, per un fallo da ultimo uomo commesso da Taflaj su Amerighi, la Chiantigiana resta in dieci. L’Ovest a denti stretti difende il prezioso vantaggio che gli consente di brindare al primo successo stagionale.

Giovanni Puleri