Il Chiusi riparte per valorizzare i giovani e centrare la salvezza

Per il Chiusi l’obiettivo principale di questa nuova ripartenza è sicuramente la valorizzazione dei ragazzi del posto provenienti dal settore giovanile biancorosso. Con queste importanti premesse, il sodalizio presieduto da Amedeo Fei punta a disputare un campionato di Promozione che garantisca una salvezza anticipata e che magari lasci aperta la speranza dei play-off.

Quali sono i giovani più promettenti?

"Un attaccante che sicuramente riuscirà a mettersi in luce – risponde il tecnico Fabio Parretti (nella foto) – è Alessandro Cossa, un chiusino doc del 2003 che nel suo passato ha giocato nel settore giovanile del Siena. Dal nostro vivaio, invece, abbiamo promosso in prima squadra già lo scorso anno Alessandro Catoni, un centrocampista classe 2002. Infine, un altro giocatore con buone qualità tecniche è Alessio Borsetti, un difensore anch’egli del 2002. Ci tengo comunque a sottolineare che tutti i ragazzi hanno qualità importanti per esprimersi a buon livello in un campionato difficile come quello di Promozione".

Ci sono in rosa nuovi elementi?

"Non c’è ancora l’ufficializzazione, ma quasi sicuramente avremo presto a disposizione due difensori centrali di categoria superiore, un centrocampista proveniente da una squadra di Promozione vicino Roma e tre punte di esperienza di questa categoria".

La preparazione?

"Avrà inizio il 20 agosto presso il nostro campo sportivo. Il programma delle amichevoli non è ancora stato definito".

Giuseppe Stefanachi