Florentia San Gimignano, futuro incerto La Sampdoria vuole il titolo sportivo Il presidente Becagli spiegherà tutto

Di solito i fulmini arrivano anche quando non piove. Infatti appena il tempo di chiudere il sipario e la matematica certezza della salvezza, e con soddisfazione, sul campionato femminile di serie A delle ragazze neroverdi della ‘Florentia San Gimignano’ per le meritate vacanze, e scoppia il caso.

Infatti girano insistenti voci, perfino sulle pagine social come fulmini (quasi) a ciel sereno dalla probabile cessione del titolo sportivo della Società Florentia - San Gimignano del presidente Tommaso Becagli (nella foto) arrivato con entusiasmo con il suo bagaglio del calcio che conta al Santa Lucia, che sarebbe passato in mano alla Sampdoria. Notizia che gira sui social sia dalla Liguria della blucerchiata che dalla Florentia Sangi.

Addirittura, sempre si dice, il probabile accordo sembrerebbe, il condizionale questa volta è (quasi) d’obbligo, ai titoli di coda con il passaggio alla società blucerchiata del vulcanico presidente Massimo Ferrero. Nessuno conferma e nessuno smentisce. Da palazzo comunale l’assessore allo sport e vice sindaco Niccolò Guicciardini che, assieme alla precedente amministrazione hanno sostenuto questa operazione sportiva culturale, non hanno ricevuto nessuna notizia ufficiale dalla società.

"Però le voci via internet dalla Liguria di questa operazione giravano sui social da giorni". Ricordano e dicono piuttosto preoccupati al popolare bar sport da Luca all’Olmo in piazza della Cisterna, ritrovo ogni giorno degli affezionati sportivi del calcio parlato e giocato a San Gimignano di questa nuova realtà del calcio di primordine che sostengono con passione e tanta volontà da vendere, soprattutto durante questa pandemia. Fuori dello stadio".

Che l’operazione sia da chiarire lo scrive la pagina social della società neroverde: "In merito alle notizie uscite nella giornata di oggi sulla vendita del titolo sportivo della Florentia San Gimignano, il presidente Becagli parlerà in conferenza stampa venerdì undici giugno alle 18". Romano Francardelli