Emma Villas, adesso va trovata la continuità

Domani contro Lagonegro per tornare alla vittoria e cancellare le incertezze in classifica. A rischio Covid il recupero a Santa Croce

Migration

Archiviare e mettersi definitivamente alle spalle il pesante e beffardo ko maturato nel tie-break a Mondovì, possibilmente cercando di rilanciarsi nell’ottica di una classifica sicuramente al di sotto delle aspettative di inizio campionato. Questo l’obiettivo principale per la Emma Villas Aubay Siena che domani, alle 18, farà visita alla Cave del Sole Gemodeical Lagonegro degli ex Salsi, Spadavecchia e Vedovotto.

L’incontro, per la squadra guidata da coach Alessandro Spanakis, rappresenta una ghiottissima occasione per tornare alla vittoria, visto che i potentini occupano attualmente l’ultimo posto in classifica e sono reduci dalla pesante sconfitta per 3-0 riportata sul teraflex di Castellana Grotte, seppur con la grossa attenuante di non aver potuto, secondo il regolamento, schierare i nuovi tesserati. Sempre a patto che i biancoblu non scivolino nuovamente in pericolosi cali di tensione come visto molte volte nel corso di questa annata. E l’ultima uscita di Mondovì è ancora lì a testimoniare, purtroppo, questo rendimento troppo altalenante dell’Emma Villas 2020-2021.

Bocche cucite al PalaEstra e lunghe sedute di allenamento per non fallire anche questo esame in quella che sarà la seconda di tre trasferte di fila. Dopo la gara contro Lagonegro in casa Emma Villas l’obbiettivo si sposterà infatti sul recupero di Santa Croce sull’Arno fissato per le 19,30 di mercoledì. La gara è però a forte rischio perché è di ieri la notizia che la Lega Pallavolo Serie A ha disposto il rinvio della gara Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù, in programma originariamente per oggi, causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra di casa.

Sarebbe il secondo rinvio di Santa Croce – Siena, considerando che, per lo stesso motivo, anche lo scorso 27 dicembre venne rinviata. Se ne saprà di più nelle prossime ore. Infine un ex Emma Villas trova squadra: si tratta di Fernando Hernandez, talentuoso quanto discontinuo opposto cubano visto in biancoblu in Superlega nel 201819, che si è accasato in Polonia al Verva Varsavia del tecnico Andrea Anastasi.

Guido De Leo