Ego Siena, Marrochi e Bronzo convocati in Nazionale per la sfida con la Norvegia

Oggi sarebbe dovuto essere il giorno della sfida tra Ego Handball e Bressanone ma come è noto da tempo da tempo la Figh ha disposto il rinvio a data da destinarsi. Per la squadra di coach Branko Dumnic però finalmente manca poco al ritorno al PalaEstra per riprendere la preparazione. Già lunedì infatti Gaeta e compagni torneranno ad allenarsi dopo i dieci giorni di quarantena disposti dalla Asl in seguito al primo caso di positività al covid-19 emerso nelle ore immediatamente precedenti alla gara contro l’Alperia Merano.

Mancheranno logicamente i due tesserati risultati postiti al secondo giro di tamponi (per loro la quarantena proseguirà almeno fino al secondo test approfondito nella speranza che risulti negativo) ma anche Pablo Marrochi (foto) ed Umberto Bronzo, convocati dal commissario tecnico della nazionale azzurra Trillini per la sfida di domenica 8 a Pescara (alle ore 18, diretta su SkySport) contro la Norvegia valida per le qualificazioni agli Europei del 2022.

La nazionale italiana avrebbe dovuto giocare anche mercoledì sera a Minsk contro la Bielorussia ma la gara è stata rinviata a data da destinarsi, probabilmente alla prossima primavera. Oggi intanto si giocano alcune gare della decima giornata, a parte Siena-Bressanone, Fasano-Pressano e Sassari Bolzano. In campo alle 16,30 Siracusa-Appiano, alle 18 Fondi-Cingoli, alle 19 Conversano-Appiano ed infine alle 20,30 Cassano Magnago-Molteno. Il prossimo fine settimana, dato l’impegno della nazionale, la A1 di pallamano osserverà un turno di stop.

g.d.l.