Ego Handball in viaggio. Sfida a Brixen Dumnic: "I ragazzi puntano all’impresa"

Spazio ai giovani, che poi era il progetto a inizio stagione. Quella scesa in campo mercoledì contro Trieste, senza Gaeta e Marrochi (entrambi con contratti pluriennali, ma andati via con largo anticipo) è una Ego energica, affamata di vittoria, che si diverte e fa divertire. Una squadra fresca e giovane, con quella punta di esperienza che non appesantisce, dove riescono a ritagliarsi il proprio spazio, seppur piccolo, giocatori come Michele Muoio e Lorenzo Senesi. Quest’ultimo esordisce nel migliore dei modi segnando il gol del 33-30. Unico senese in campo, di Poggibonsi, classe ‘98, ha aspettato con pazienza il suo momento, che coach Dumnic decide di concedergli ad un minuto dalla fine. "Sono molto felice di aver giocato e di aver segnato nella mia partita di esordio – è il commento della ala senese – Una bellissima emozione, sia personale che di gruppo per la vittoria che mancava da tempo".

Una gioia esplosa al suono della sirena, con la squadra che ha festeggiato proprio il numero 14, oltre ai 2 punti con cui si riporta al quarto posto in classifica. La vittoria contro Trieste ha un tempismo perfetto perché è una grossa iniezione di fiducia dopo l’addio del capitano (che probabilmente il prossimo anno ritornerà a Bolzano), la cui assenza, in teoria, avrebbe potuto destabilizzare la squadra.

Il morale dei senesi è risollevato e questo gli servirà per affrontare, stasera alle 19, la trasferta contro Brixen. "Non è un campo semplice – commenta Dumnic - ma i ragazzi hanno voglia di dare il massimo e metteranno in campo tutto quello che serve per portare a casa il risultato". Rimane l’incognita Nikocevic: senza 10 atleti convocabili in nazionale, il numero 19 non potrà giocare.

Teresa Scarcella