Delusione per la Sinalunghese Niente da fare contro i viterbesi

Nonostante la buona mole di gioco, i rossoblù escono a bocca asciutta dallo stadio di Civita Castellana

Migration

Flaminia

2

Sinalunghese

0

FLAMINIA: Nocco, Malerba (61’ Battistelli), Fe, Guadalupi (67’ Lazzarini), Gasperini, Fapperdue, Sirbu, Traditi, Sciamanna (80’ Fondi), Covarelli (70’ Staffa), Ferrara (73’ Pagliaroli). All. Tocci

SINALUNGHESE: Marini, Corsetti, Tenti, Fanetti (78’ Cecci), Pietrobattista, Menchetti, Doka I^ (78’ Papa), Minocci, Sciacca (70’ Doka II^), Pierangioli (67’ Bucaletti), Mangiaratti (67’Redi). All. Marmorini

Arbitro: Davide Giacometti di Gubbio

Marcatori: 52’ Sciamanna, 92’ Fapperdue

Espulsi: 95’ Menchetti

Seconda sconfitta consecutiva per una Sinalunghese che nonostante la buona mole di gioco messa in campo esce dallo stadio laziale con un nulla di fatto. Peccato perché la compagine di mister Marmorini ha giocato con impegno e grinta a tutto campo, mettendo più volte in difficoltà la retroguardia viterbese. Per contro i padroni di casa hanno capitalizzato al meglio le poche opportunità che hanno raccolto nell’arco della gara, portando a casa il risultato.

Dopo una fase iniziale sostanzialmente equilibrata, la prima vera occasione è della Sinalunghese con Minocci che impegna il portiere con un tiro dal limite. L’inizio della ripresa è però fatale per i rossoblù che vanno sotto con una bella giocata di Sciamanna, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che supera Marini.

Al 66’ risposta della Sinalunghese con Pierangioli che dalla lunga distanza scalda le mani al portiere Nocco. E poi ancora bella conclusione in mezza rovesciata ravvicinata del nuovo entrato Bucaletti ma il portiere para a terra. I ragazzi di Marmorini insistono nell’azione e raccolgono un’altra occasione con Redi ma il portiere è attento. Nei minuti finali però il Flaminia si ripropone in avanti e dopo una grossa occasione con Fondi neutralizzata da Marini, chiude l’incontro al 92’ con una traiettoria velenosa di Fapperdue che manda il pallone alla sinistra di Marini. In pieno recupero arriva anche l’espulsione di Menchetti per gioco falloso. Ma ormai per i rossoblù il risultato è definitivo.

Massimo Tavanti