"Curerò in particolare la fase difensiva Voglio fare crescere e migliorare i giovani"

Primi giorni di lavoro nello staff tecnico di Alberto Gilardino per Paolo Negro (nella foto), che tornato alla Robur a 14 anni di distanza dalla sua avventura biennale da calciatore e assai desideroso di mettere a disposizione tutta la sua esperienza ad alto livello per la causa del Siena. "C’è stato subito un buon feeling con tutti – ha detto Negro ai canali ufficiali del Siena dopo la prima delle due sedute di ieri – a pelle è stato un ottimo inizio, stiamo lavorando bene e questo è molto importante nonostante non siamo solo all’inizio". L’ex difensore bianconero curerà con attenzione la fase difensiva supportando Gilardino e il suo vice Caridi. "Questo nuovo ruolo mi piace molto, è un reparto in cui ho fatto una carriera lunghissima e qualcosa mi sento di poter dare. I giovani che abbiamo in rosa sono sempre a disposizione, l’obiettivo è quello di migliorarli e farli crescere il più possibile. Vorrei che avessero tanta voglia di arrivare, la stessa che abbiamo avuto io e Gilardino quando eravamo giovani. Importante sarà l’aiuto che gli daranno anche i giocatori più esperti".

L’obiettivo stagionale – ammette Negro – è quello di fare un campionato di alta classifica, è inutile nasconderci. Non vediamo l’ora di cominciare. L’ambiente lo conosco benissimo, mi auguro che Siena lasci presto la serie D e ritorni a fare calcio professionistico".

Infine sui tifosi nella speranza di poterli avere numerosi al Franchi. "A loro chiedo di starci vicino, soprattutto nei momenti di difficoltà che spero possano essere pochi".

GDL