Costone, la carica di capitan Bruttini "Avversari forti, ma ce la giochiamo"

Migration

Il Costone ha ripreso gli allenamenti. Il capitano Luigi Bruttini (nella foto) è fiducioso sul poter fare un campionato di livello.

Come stanno andando questi gli allenamenti?

"Il lavoro in campo sta andando molto bene, anche se il carico sulle gambe è importante, per questo la società ha deciso di annullare le ultime amichevoli, in modo da farci recuperare le forze più facilmente. Per quanto riguarda la coesione del gruppo stiamo sulla giusta direzione, siamo già andati a cena tutti insieme più volte, quindi sta prendendo forma. Sono sicuro che ci divertiremo".

Da capitano hai anche una responsabilità anche nei confronti dei più giovani?

"Certamente! Questa responsabilità la sento e mi piace averla; in tale categoria spesso il segreto è avere un gruppo affiatato, molto di più delle individualità. Farò il massimo affinché avvenga ciò".

Nelle prossime settimane, oltre alla preparazione atletica un po’ di lavoro tecnico-tattico?

"Penso di sì, anche perché sabato prossimo avremo la prima partita ufficiale di Coppa Toscana contro Prato".

Dal punto di vista personale come ti senti?

"Al momento mi sento bene, anche se ormai ho quasi 33 anni, non sono più un ragazzino, ma posso di sicuro dire la mia e giocare molto sull’esperienza".

Le aspettative per il campionato?

"Dunque io ho giocato la C Gold ormai 10 anni fa, però negli ultimi anni il livello si è alzato tanto, la competitività è intensa. Vedendo i roster, ci sono 4-5 squadre che fanno paura, ma credo che noi non sfigureremo mai. Personalmente mi piacerebbe arrivare ai play-off, così da consolidare la categoria".

In più le tre senesi nello stesso campionato è una cosa inedita e bella?

"Senz’altro! Mi piace molto la cosa, aggiunge pepe al tutto, poi ecco fa bene a tutto il movimento del basket senese, infatti ai playoff di C Silver mi sarebbe piaciuto vedere la Mens Sana vincente, poi comunque sono stati ripescati. Ci sarà da divertirsi".

Un messaggio ai tifosi?

"Li aspetto numerosi al palazzetto e spero vivamente che anche quest’anno si possano divertire".

Pietro Federici