Collodel: "Non si può dire no al Siena Sta nascendo un gruppo affiatato"

Migration

Insieme a Niccolò Belloni Riccardo Collodel è stato uno dei calciatori espressamente richiesti da Pagliuca. Con entrambi, infatti, il tecnico ha condiviso la brillante stagione alla Lucchese. Ieri dal ritiro del Siena si è presentato il mediano piemontese, giunto a titolo definitivo dalla Cremonese.

"Sono una mezzala - le parole dell’ex Novara - e in questa posizione il mister mi sta impiegando in questa prima fase di ritiro. L’anno scorso a Lucca ho giocato qualche gara anche davanti alla difesa però mi sento più un interno. Il bilancio di questi primi giorni di lavoro è molto buono. Abbiamo tante cose da sistemare e su cui lavorare ma diciamo che abbiamo iniziato molto bene; ci alleniamo tutti con grande impegno e intensità". "La partita contro il Benevento - ha aggiunto - ha fatto vedere cose interessanti anche se logicamente era un assaggio".

Per Collodel l’inserimento nel gruppo è stato molto veloce. "Mi sono trovato benissimo fin dal primo giorno e il fatto di conoscere molto bene alcuni compagni per esperienze passate visto che oltre a Belloni a Lucca ho giocato nel Novara con Lanni e Bianchi e con Silvestri a Vibo Valentia, sicuramente mi ha aiutato. Sta nascendo un gruppo affiatato, anche fuori dal campo, disponibile ad aiutarsi".

"La chiamata di una società come il Siena - ha proseguito - era difficile da rifiutare, poi la presenza del mister ha influito. Gli obiettivi? Dal punto di vista personale dare sempre il massimo prima in allenamento e poi in campo, da quello della squadra finire bene il ritiro e poi, quando inizierà la stagione, migliorare il posizionamento dello scorso campionato".

Guido De Leo