Colligiana sul campo del Firenze Ovest I biancorossi puntano al tris di successi

Migration

Sarà Carlo Bassoli, della sezione arbitrale di Monza, coadiuvato dagli assistenti Luca Lagana (Siena) e Francesco De Feudis (Firenze), a dirigere la sfida tra Firenze Ovest e Colligiana, in programma al ‘Paoli’ di Firenze questo pomeriggio a partire dalle 14,30.

Una sfida che riveste un’importanza particolare per entrambe le formazioni, alle prese con uno stato di forma e con esigenze di classifica molto diverse. Il Firenze Ovest, sconfitto nel match della settimana scorsa sul campo della Chiantigiana, sente sul collo il fiato del club di Gaiole, distante ora solo tre lunghezze, e ha bisogno di punti per mantenere a distanza di sicurezza la zona play out. Diametralmente opposta la situazione della Colligiana: la squadra allenata da mister Giacomo Chini, pur avendo ancora sulle spalle le scorie del disastroso autunno vissuto, sembra essere in ripresa, ha vinto entrambe le partite disputate nel 2023 ed ha recuperato, in una settimana, tre posizioni in classifica, installandosi di nuovo al terzo posto, ad una sola lunghezza dalla Fortis Juventus e a sette dal Figline, che sembra in rallentamento.

Benché siano ancora evidenti le difficoltà nel cercare la via della rete – legate anche alla persistente mancanza di una punta di ruolo – i biancorossi sono tornati a mostrare sprazzi di quella fame che aveva permesso loro un inizio di campionato da rullo compressore. Con 45 punti ancora disponibili, il club di via Liguria ha ancora tutto il tempo per insidiare la testa della classifica.

Marco Brunelli