Colle, che cuore! Vinta la battaglia con Campi Bisenzio

COLLE

54

CAMPI BISENZIO

53

COLLE: De Giuli 3, Del Cucina 23, Peruzzi A. 10, Ceccatelli M. 8, Cucini 5, Peruzzi V. 3, Ceccatelli A. 2.

CAMPI BISENZIO: Torres 15, Dionisi 8, Petri 8, Massoud 10, Ionta A. 3, Paoli 3, Corsi 3, Scaletti 2.

Parziali: 18-22, 25-34, 47-47.

COLLE VAL D’ELSA – E’ il Colle Basket ad uscire vincitore dalla battaglia del PalaFrancioli: i biancorossi riescono a sottomettere un combattivo Campi Bisenzio e portano a casa i primi due punti della seconda fase del campionato di Serie D. L’avvio della sfida è targato Campi Bisenzio: i biancoblù mettono in campo un gioco veloce ed aggressivo, che crea non poche difficoltà ai colligiani, ma soprattutto dimostrano una notevole precisione balistica: le triple di Massoud, Petri e, soprattutto, Torres permettono agli ospiti di prendersi un discreto vantaggio, fino ad un massimo di + 6.

Il Colle Basket comunque non molla, e riesce a non perdere troppo terreno, raggiungendo il pareggio nella prima metà del secondo quarto. Il gioco dei padroni di casa è estremamente preciso, con passaggi millimetrici anche ad alto coefficiente di difficoltà, che dimostrano un ottimo affiatamento tra le fila dei biancorossi. Intorno alla metà del quarto, però, dopo una fase leggermente favorevole al Colle Basket, il Campi mette a segno un break e si porta sul nuovo massimo vantaggio (+ 9), con il quale chiude il primo tempo.

La ripresa vede il ritorno del Colle Basket, che grazie ad una serie di azioni in contropiede rosicchia, con il passare dei minuti, il vantaggio degli avversari, fino a ribaltare clamorosamente la situazione a 2,40 dal termine del quarto con una spettacolare tripla di Del Cucina. Le due squadre arrivano a giocarsi l’ultimo quarto in perfetta parità: la lotta è durissima, come dimostrano i pochi punti segnati, ma alla fine è il Colle Basket a strappare il successo sul filo del rasoio.

Marco Brunelli