Incubo Siena, subito fuori in Coppa Italia: ko in casa contro il Mantova

Esordio da dimenticare per la Robur. Adesso testa al campionato

Un momento di Siena-Mantova (Foto Dipietro)

Un momento di Siena-Mantova (Foto Dipietro)

Siena, 4 agosto 2019 - Subito ko il Siena all'esordio stagionale in casa nei preliminari di Coppa Italia. Il Mantova passa per 0-2 e dunque supera il turno. Una serata calda quella del "Franchi". Incubo per il Siena, che perde contro una squadra attualmente in serie D, abbandonando dunque la Coppa dei "grandi". Mantova vicino al vantaggio al 26' in contropiede dopo una prima fase di studio. Al 37' del primo tempo prime crepe nella difesa del Siena, con il rigore concesso dall'arbitro e che Scotto trasforma dopo una prima ribattuta di Confente. Al 9' del secondo tempo, su un ribaltamento di fronte, il Siena raddoppia. Bella palla di Scotto dopo una persa di Da Silva e gran sinistro al volo di Guccione. La partita di fatto finisce qui, 0-2 e tutti a casa. Ora testa al campionato. 

Il tabellino

Siena-Mantova 0-2

SIENA (4-3-1-2): Confente; Setola, Romagnoli, D’Ambrosio, Migliorelli; Da Silva, Arrigoni, Gerli; Serrotti (19’st Varga); Polidori (37’st Ortolini), Cesarini (39’st Oukhadda). A disposizione: Ferrari, Comparini, De Santis, Vassallo, Damian, Andreoli, Guberti, Campagnacci. Allenatore Dal Canto.

MANTOVA (4-3-3): Adorni: Serbouti, Aldrovandi, Carminati, Pavan; D’Iglio (42’st Marani), Mazzotti, Giorgi; Guccione (26’st Lisi), Mascari (6’st Koni), Scotto. Allenatore Brando A disposizione: Gecchele, Musiani, Galazzini, Alberini, Campagnari.

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino (Rinaldi – Yoshikawa).

Reti: 37’pt Scotto, 9’st Guccione.

Note - Ammonito: Migliorelli. Espulsi: Migliorelli (36’pt) e Setola (17’st). Angoli: 3-2. Recuperi: 3 e 2. Spettatori: 1458 paganti (78 ospiti).