Siena-Entella 1-0, Cianci ferma la marcia dei liguri

La Robur torna al successo e si rilancia in classifica

Cianci, giocatore del Siena

Cianci, giocatore del Siena

Siena, 25 novembre 2018 -Torna a vincere in casa il Siena che batte l’Entella, reduce da sei vittorie di fila, e si rilancia in classifica dopo un avvio a singhiozzo. La gara contro i liguri è equilibrata fin dalle prime battute. Nel primo tempo Aramu centra il palo su punizione a Massolo battuto mentre dall’altra parte Mota segna ma è in offside sulla respinta di Contini su Caturano. Nella ripresa le emozioni restano pochissime.

Ci prova al 12’ il regista ospite Paolucci ma Contini è attento. Mignani nel finale prova a forzare il match inserendo Guberti, Cianci e Fabbro nel giro di pochi minuti. Quando sembra tutto ormai deciso per lo 0-0 i bianconeri lo sbloccano: errore di Massolo in uscita sfera che arriva a Guberti che calcia verso la porta, vuota. Cianci la sfiora e il Siena passa. È il 38’ e l’Entella non riesce a reagire. Vince il Siena e sono tre punti che possa dare una svolta alla stagione. 

 ROBUR SIENA (3-5-2) Contini; Romagnoli, Russo, D’Ambrosio; Cristiani (41’st De Santis), Sbrissa, Arrigoni, Vassallo (31’st Fabbro), Zanon (41’st Imperiale); Aramu (31’st Guberti) Gliozzi (22’st Cianci). A disposizione: Cefariello, Nardi, Di Livio, Rossi, Brumat, Sersanti. Allenatore Mignani

ENTELLA (4-3-1-2)Massolo; Belli, Benedetti, Pellizzer, Germoni (42’st Baroni); Ardizzone (21’st Eramo), Paolucci, Nizzetto; Adorjan (21’st Currarino, dal 41’st Petrovic); Caturano (21’st Diaw), Mota. A disposizione: Paroni, Cleur, Zigrossi, Crialese, Di Paola, Icardi,, Martinho. Allenatore Boscaglia

Arbitro: Carrione di Castellammare.

Reti: 39’st Cianci.  

Note: ammoniti: Benedetti, Germoni, Vassallo. Recuperi: 2 e 4. Angoli: 4-3. Spettatori: 1978 abbonati, 449 paganti (46 ospiti).