Renate-Siena 0-0, tante occasioni ma la Robur si deve accontentare del pari

Gara equilibrata, i bianconeri mancano il sesto successo esterno di fila

Renate-Robur Siena (foto LaPresse)

Renate-Robur Siena (foto LaPresse)

Meda (Monza Brianza), 3 novembre 2019 - Il Siena non riesce nell’impresa di trovare la sesta vittoria esterna di fila e pareggia a Meda contro il Renate, grande sorpresa del girone A, al termine di una gara maschia ed equilibrata in cui entrambe le squadre possono recriminare per le occasioni gettate al vento.

Nel primo tempo la prima occasione buona arriva già al 9’ ma sul destro di Maritato Confente risponde presente deviando di piede la conclusione del centravanti di casa. La reazione del Siena è sull’asse Gerli-Cesarini. Il regista imbecca il 10 bianconero, bravo ad incunearsi nell’area del Renate. Il riflesso di Satalino è eccellente, palla in corner. Dalla bandierina batte Serrotti per la testa di Panizzi, sfera alta di pochissimo (13’). Poi è bravo Confente a bloccare due volte Galuppini. Gara dura, gioco spezzato anche per colpa di un terreno di gioco pesantissimo.

Al 26’ è Maritato che non approfitta di un’uscita sbagliata di Confente calciando a lato. Al 35’ l’incornata di Guidone è mentre poco dopo il sinistro Panizzi esce di un soffio. Nella ripresa le condizioni del campo peggiore ulteriormente. Al 14’ un’azione Vassallo-Panizzi porta al colpo di testa di Oukhadda, palla fuori. La Robur è pericolosa sulle palle inattive ma sembra stanca mentre i nerazzurri crescono. Gara che resta maschia, con tanti cartellini e qualche contatto al limite. Al 35’ Plescia, calcia a botta sicura ma Oukhadda protegge la porta di Confente.

Il Siena poi avrebbe l’occasione per piazzare il colpo da tre punti ma la punizione di Gerli del limite è smorzato dalla barriera e D’Ambrosio è a anticipato all’ultimo tuffo. Nel recupero il grande spavento. Azione di Guglielmotti e anticipo di Romagnoli sul secondo palo. Dal corner (92’) Damonte colpisce di testa indisturbato ma centra la traversa con Confente immobile. Finisce qui, a reti bianche.

Il tabellino:

RENATE (3-5-2) Satalino; Baniya (28’st Teso), Damonte, Possenti; Guglielmotti, Kabashi (10’st Militari), Ranieri, Rada (28’st Grbac), Anghileri; Galuppini (20’st Plescia), Maritato (20’st De Sena). A disposizione: Stucchi, Magli, Pizzul, Pelle, Marchetti.

ROBUR SIENA (3-5-2) Confente; Romagnoli, D’Ambrosio, Panizzi; Migliorelli, Serrotti, Gerli, Vassallo, Oukhadda; Guidone (38’st Polidori), Cesarini (38’st Ortolini). A disposizione: Ferrari, Campagnacci, Varga, D’Auria, Andreoli, Buschiazzo, Setola, Argento, Discepolo, Lombardo. Allenatore Dal Canto.

Arbitro Rutella di Enna (Cortese-Fraggetta).

Note: ammoniti: Possenti, Guidone, Romagnoli, Serrotti, Militari. Recuperi: 0 e 4.