Calcio, serie C. Gol dell'Alessandria su rigore: la Pianese perde 1-0

Allo stadio Zecchini la squadra di Siena si è dovuta arrendere ai piemontesi

Pianese-Alessandria

Pianese-Alessandria

Siena, 22 settembre 2019 - E’ costretta  a fermarsi davanti all’ostacolo Alessandria, la Pianese. Allo Zecchini finisce 1-0 per i grigi che passano grazie al rigore trasformato da Eusepi (nella foto). Al pronti via mister Masi, tra acciacchi e imprevisti e la trasferta di mercoledì a Busto Arsizio alle porte, cambia modulo e cambia anche qualche uomo: al posto dell’infortunato Figoli c’è Regoli, sulla trequarti spazio a Montaperto e Catanese a supporto di Udoh. Cason, colpito nei giorni scorsi da influenza, è regolarmente in campo.

Nell’Alessandria Gazzi dà forfait durante il riscaldamento e non va neanche in panchina: Scazzola chiama Castellano. I piemontesi sono subito pericolosi: in avvio Eusepi ci prova dal limite, ma il suo destro è disinnescato da Vitali. E’ la prova generale per il gol: è il 13’ quando lo stesso attaccante si porta sul dischetto per il rigore concesso da Caldera per fallo di Dierna su Arrighini. E non sbaglia.

La Pianese prova a reagire con Montaperto al 16’ e 21’, ma Valentini salva in entrambe le occasioni. Al 34’ il lancio di Catanese è per Udoh che viene anticipato dal portiere in uscita. Dall’altra parte Eusepi cerca nuova gloria, ma il suo destro è respinto in tuffo da Vitali. Sul finire di frazione traversone in mezzo di Montaperto per il colpo di testa di Udoh che non inquadra lo specchio della porta. A inizio ripresa i bianconeri vanno fin da subito alla ricerca del pareggio: prima ci prova Catanese con un rasoterra parato in tuffo da Valentini, poi al 62’ il tiro-cross dalla corsia mancina di Seminara viene bloccato in presa aerea dall’estremo difensore ospite. Zebrette a trazione anteriore con uno spiovente dalla destra al 71’ di Ambrogio con Prestia che anticipa l’inserimento del neo-entrato Lorenzo Benedetti. Ancora Pianese insidiosa al 76’ con una conclusione di potenza dalla distanza di Catanese che finisce di poco a lato. All’87 destro da lontano di Cosenza che non inquadra la porta. L’assedio finale è bianconero, ma la squadra di Masi non riesce nell’aggancio e subisce la seconda sconfitta stagionale.

 

Pianese 0 Alessandria 1

PIANESE (4-3-2-1): Vitali; Cason, Gagliardi, Dierna (73’ Rinaldini), Seminara; Regoli (67’ L. Benedetti), Simeoni, G. Benedetti; Catanese, Montaperto (67’ Ambrogio); Udoh (73’ Bianchi). Panchina: Fontana, Sarini, Vavassori, Carannante, Zagaria, Fortuni, Tampwo. All. Masi.

ALESSANDRIA (3-5-2): Valentini, Dossena (77’ Gilli), Cosenza, Prestia; Cambiaso (58’ Cleur), Castellano (46’ Sciacca), Suljic, Chiarello, Ccelia; Eusepi (83’ Pandolfi), Arrighini (58’ Sartore). Panchina: Crisanto, Ponzio, Akammadu, Gerace, Gjura, Cleur, Mhamsi. All. Scazzola.

Arbitro: Caldera di Como (Giorgi e Bonomo). Marcatore: 13’ rig. Eusepi (A).

Note. Ammoniti: Dierna (P), Cason (P), Prestia (A), Cosenza (A), Sciacca (A). 295 spettatori paganti per un incasso di 1675 euro