Siena, che vittoria con l'Olbia: bell'acuto in trasferta, vendicata l'andata

Partita dalle mille emozioni che porta tre punti importantissimi. Finisce 1-2

Il tecnico del Siena, Dal Canto

Il tecnico del Siena, Dal Canto

Siena, 22 gennaio 2020 - Torna al successo 1-2 e vendica il ko dell’andata il Siena che sbanca il Nespoli di Olbia al termine una gara tutt’altro che facile centrando il primo successo del 2020. L’avvio della sfida è stato favorevole ai bianconeri che sbloccavano il match al primo affondo.

Punizione di D’Auria che centra la traversa: Guidone è il più lesto di tutti a mettere dentro di testa con un comodo tap in. E’ un’illusione che però dura pochi minuti. La Rosa pennella un bel cross di esterno che trova solissimo, in mezzo all’immobile difesa, Ogunseye (14’) in gol ancora alla Robur.

Il pareggio galvanizza i sardi che con Parigi vanno vicino al raddoppio: il destro della punta è un passaggio a Confente. La palla buona per l’attaccante di casa capita anche al 28’: Confente e Baroni non si intendono e il portiere sbaglia l’uscita. Parigi da fuori non inquadra lo specchio. Nel finale si male Baroni, dentro il redivivo uruguagio Buschiazzo.

Al 10’ della ripresa Da Silva arriva con un pizzico di ritardo sul cross di Campagnacci. Poi Confente blocca un tiro di Biancu. Guidone riporta avanti il Siena (17’) sfruttando la grande azione personale di D’Auria. Sul fronte opposto Ogunseye viene steso da D’Ambrosio al limite.

La punizione di La Rosa esce non di molto dopo una deviazione dalle folta barriera. Mister Brevi mette dentro Cocco e anche Verdi mentre il Siena nel finale passa al 3-5-2 contro i quattro attaccanti dei bianchi. Al 44’ Confente ricorre agli straordinari per fermare ancora uno scatenano Ogunseye che di testa aveva anticipato Lombardo. Non c’è più tempo. La Robur con sofferenza tiene fino al triplice fischio e con questi tre punti si rilancia dopo un periodo nero.

Olbia-Siena 1-2 

OLBIA (3-5-2): Aresti; Pisano (41’st Verde), Gozzi, La Rosa; Demarcus (20’st Mastino), Lella, Giandonato, Biancu (30’st Cocco), Pitzalis (30’st Zugaro); Ogunseye, Parig. Panchina: Van der Want, Crosta, Dalla Bernardina, Altare, Belloni. Allenatore Brevi. ROBUR SIENA (4-3-2-1): Confente; Oukhadda (1’st Lombardo), D’Ambrosio, Baroni (41’st Buschiazzo), Panizzi; Da Silva (15’st Icardi), Arrigoni, Vassallo (37’st Migliorelli); D’Auria, Campagnacci (37’st Serrotti); Guidone. Panchina: Ferrari, Marcocci, Ortolini, Cesarini, Romagnoli, Gerli, Andreoli. Allenatore Dal Canto.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Festa-Caso). Marcatori: 9’pt e 17’st Guidone, 14’pt Ogunseye.

Note: ammoniti: Vassallo, Panizzi, Ogunseye, D’Auria, Arrigoni, Icardi. Recuperi: 1 e 4.

Guido De Leo

...