Siena, 5 agosto 2018 - La vittoria con la Sicula Leonzio era stata forse illusoria. Quel 2-0 era forse stato bugiardo. E contro una squadra più quotata il Siena deve arrendersi. Vince l'Entella 3-0 in Liguria e passa al turno successivo di Coppa Italia. Il team di Mignani soccombe e non riesce neanche nell'intento di segnare il gol della bandiera. Una sfida che dal 19' è già in salita per il Siena, che subisce il gol con Belli che realizza in rovesciata. L'Entella rincara la dose, e al 32' raddoppia con Petrovic. Il colpo di grazia lo da Di Paola al 60'. A quel punto il match sembra davvero segnato. Mignani prova a mischiare le carte ma serve a poco. Adesso il Siena potrà concentrarsi sul campionato. 

IL TABELLINO

Entella-Siena 3-0

VIRTUS ENTELLA: Paroni; Belli, Pellizzer, Benedetti, Cleur; Eramo, Di Paola, Currarino; Nizzetto; Petrovic, Mota Carvalho. All. Boscaglia. A disp. Borra, Siaulys, Nagy, Zucchetti, Zigrossi, Puntoriere, Gerli, Ardizzone, Icardi, Vianni, Baraye, Gatto.

ROBUR SIENA: Nardi; Brumat, Romagnoli, Rossi, Lomolino; Cristiani, Bulevardi, Arrigoni; Guberti; Cianci, Neglia. All. Mignani. A disp. Comparini, Cefariello, Nassi, Cecconi, Solini, Bonechi, Perri, Sensitivi, Fontana.

Arbitro: Fabio Piscopo (Imperia). Assistenti: Christian Rossi (La Spezia) e Marcello Rossi (Novara). IV Ufficiale: Luigi Carella (Bari).

Marcatori: 19' Belli, 30' Petrovic, 60' Di Paola.