Carrarese-Siena 3-1, i bianconeri partono bene poi crollano

Nuovo roverscio esterno per la Robur

Siena ko a Carrara (Delia)

Siena ko a Carrara (Delia)

Carrara, 19 gennaio 2020 - Dopo quello di Novara arriva un altro rovescio esterno per il Siena che crolla contro un avversario più cinico e determinato. In realtà nel primo tempo i bianconeri avevano creato i presupposti per fare male. Il derby dello stadio dei Marmi si apre con la chiusura di Migliorelli su Valente al 2’. Il forcing offensivo degli apuani lascia spazio ai bianconeri: Da Silva (7’) impegna Forte. Rischia non poco invece Mignanelli che smanaccia Lombardo, dopo che quest’ultimo lo aveva anticipato. Per il mancino apuano solo un giallo tra le proteste bianconere.

L’azione degna di nota è quella di Cesarini che con uno slalom dei suoi arriva al limite dell’area e carica un pallonetto (31’) alto di pochissimo. La rete la segna la Carrarese, in maniera un po’ fortunosa. Maccarone apre per Cardoselli che calcia di sinistro: palla deviata da Lombardo e impossibile per Confente. Siena sotto 1-0. La Carrarese ritrova entusiasmo e raddoppia. La punizione di Valente e anticipo di Tedeschi, eccellente nel girare la sfera sul secondo palo: 2-0 e fischio finale. Per la Robur è l’inizio della fine.

Nel secondo tempo Dal Canto mette dentro D’Auria per Arrigoni. La trazione anteriore porta a poco però: papera di Confente sulla punizione di Valente e tris di Infantino. Qualche sprazzo di Cesarni cerca di rendere meno grave la lezione per un Siena che segna con Ortolini, appena entrato. Nel finale Valente si beve D’Ambrosio e Lombardo ma Baroni devia il suo destro. Finisce 3-1 per la Carrarese. Per il Siena c’è davvero molto da meditare.

CARRARESE (4-2-3-1) Forte; Ciancio, Murolo, Tedeschi, Mignanelli; Damiani, Pasciuti; Valente, Cardoselli (21’st Piscopo), Calderini (32’st Agyei); Maccarone (8’st Infantino). Panchina: Pulidori, Conson, Tavano, Mezzoni, Fortunati. Allenatore Baldini.

ROBUR SIENA (4-3-2-1) Confente; Lombardo, D’Ambrosio, Baroni, Migliorelli; Arrigoni (11’st D’Auria), Gerli, Da Silva (14’st Icardi); Serrotti, Cesarini; Guidone (34’st Ortolini). Panchian: Ferrari, Campagnacci, Romagnoli, Oukhadda, Andreoli, Buschiazzo, Panizzi, Setola, Argento. Allenatore Dal Canto.

Arbitro: Santoro di Messina (Moro-Zampese).

Reti: 36’pt Cardoselli, 46’pt Tedeschi, 14’st Infantino, 41’st Ortolini. Ammoniti: Mignanelli, Da Silva, Murolo, Guidone, Piscopo. Recuperi: 1 e 4.