Albinoleffe-Siena 0-1, poker di vittorie della Robur

Un gol su rigore di Cesarini dà il successo ai bianconeri

Il tecnico del Siena, Dal Canto

Il tecnico del Siena, Dal Canto

Gorgonzola (Milano), 6 ottobre 2019 - Un Siena cinico e determinato strappa altri punti in trasferta cogliendo un poker di successi lontano da casa. A Gorgonzola contro l’Albinoleffe i bianconeri di Dal Canto hanno capitalizzato al meglio il gol di Cesarini (quinto stagionale) in avvio. Bravo e freddo il numero 10 a realizzare dal dischetto dopo un fallo di Savini su Polidori.

Lo stesso Cesarini al 26’ ci prova da fuori di sinistro, la palla è alta di poco. Nei lombardi il più vivace è Sibilli ma il capitano bianconero D’Ambrosio fa buona guardia. La più grande occasione del primo tempo per i padroni di casa è sulla testa del fugace ex Cori, ma l’incornata su assist di Giorgione è debole e facile preda di Confente. Nella ripresa ci prova il bergamasco Gelli (tiro centrale al 13’) poi il Siena va vicino al raddoppio con Migliorelli, che centra la traversa a Savini battuto. I tanti cambi spezzano un ritmo già basso. Al 33’ ci prova Giorgione da fuori ma il 22 di Dal Canto è attento, mentre la punizione dal limite di Galeandro è alta di poco. Nel recupero la Robur con Ortolini si divora il 2-0 (colpo di testa alto). Non c’è più testo, vince il Siena. Guido De Leo

ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Savini; Gusu, Gavazzi, Canestrelli (33’st Galeandro); Gelli, Genevier (31’st Kouko), Giorgione, Quaini (20’st Gonzi), Ruffini; Sibilli (20’st Ravasio), Cori. A disposizione: Abagnale, Rasi, Riva, Mondonico, Nichetti, Bertani, Cortinovis, Petrungaro. Allenatore Zaffaroni. ROBUR SIENA (3-5-2): Confente; D’Ambrosio, Buschiazzo, Baroni; Oukhadda, Arrigoni, Gerli, Serrotti (24’st Vassallo), Migliorelli; Polidori (24’st Guidone), Cesarini (43’st Ortolini). A disposizione: Ferrari, Petrucci, Varga, Romagnoli, D’Auria, Da Silva, Andreoli, Setola, Argento. Allenatore Dal Canto. Arbitro Carrione di Castellammare di Stabia (Lalomia-Madonia (Palermo). Reti: 10’pt Cesarini (rig). Ammoniti: Gusu, Guidone, Cesarini. Recuperi: 2 e 4.