Calcio Seconda categoria

Sant’Albino festeggia la meritata promozione. "Punteremo su una partenza sprint in campionato".

Una promozione più che meritata, dopo un lungo periodo passato con il fiato sospeso: per il Sant’Albino, il salto in seconda categoria è stato infatti conteso per diverse settimane con la Virtus Biancoazzurra, in quanto entrambe le compagini si erano trovate seconde a pari merito nel girone senese del campionato di terza categoria al momento dell’interruzione dell’attività agonistica. Sembrava che solo una delle due formazioni sarebbe stata promossa, ma nessuno sapeva in base a quale criterio: algoritmo o scontro diretto? La Federazione ha sciolto il nodo prendendo la decisione più logica: promozione per entrambe.

"Tutta Sant’Albino ha accolto con gioia questa notizia – sottolinea il vicepresidente Andrea Deligia – e domani sera ci ritroveremo in un ristorante del paese per festeggiare adeguatamente la promozione. Sono circa vent’anni che non giochiamo in seconda".

Che Sant’Albino vedremo ad ottobre?

"Cercheremo di confermare tutta la rosa, a partire dal mister Massimo Bombagli con il quale abbiamo già raggiunto l’accordo. A livello dirigenziale, il prezioso contributo del presidente Iverio Gorini si lega al costante lavoro del direttore sportivo Valerio Fatighenti. Ricordo che ad inizio stagione l’obiettivo era quello di disputare un campionato dignitoso… Siamo andati ben oltre le più rosee aspettative".

Si parla di un campionato molto corto…

"Si inizierà ad ottobre con gironi quasi sicuramente di 12 squadre: questo influisce anche sulla preparazione. Punteremo su una partenza sprint".

Giuseppe Stefanachi