"Bravissimi i miei ragazzi. Sapevamo di poter vincere"

Migration

Alla vigilia della gara Vitaliano Bonuccelli (nella foto) aveva detto che non era un Davide contro Golia ma che il Badesse avrebbe giocato conscio della sua forza.

"I ragazzi sono stati bravissimi nel raggiungere un risultato che per noi era fondamentale in ottica futura – ha detto l’allenatore biancoazzurro -. Dopo la vittoria contro il Grassina abbiamo acquisito più consapevolezza, che ci mancava. C’è da dire poco ai ragazzi, indipendentemente da chi ha giocato all’inizio o chi è subentrato. Siamo contenti ma dobbiamo continuare il nostro percorso. Abbiamo dato la dimostrazione che proviamo a vincere con tutti. La sensazione la avevo già da settimane ma adesso dopo tre vittorie consecutive credo che anche i ragazzi lo abbiano capito".

La rosa del Badesse adesso di quelle da primissimi posti. "I cambi sono importanti, la società mi ha dato una rosa molto forte. La vittoria è meritata al cospetto di una squadra pericolosa poche volte. Il Siena? Non guardo molto in casa degli altri. Ha giocato con tanti giovani che evidentemente hanno qualità. Noi siamo stati davvero molto bravi perché abbiamo dato tutto quello che avevamo oltre la tecnica ovvero intensità e voglia. Così ci possiamo togliere delle soddisfazioni in un campionato equilibrato. Adesso pensiamo alla Sangiovannese perché la crescita starà nel giocare allo stesso modo".

Infine sulla particolarità della sfida. "Giocare contro il Siena ci ha dato la carica. Ma il Badesse ha una proprietà importante che vuole fare bene. Non mi nascondo. Ai ragazzi ho detto che non volevo sentir dire che non avevamo niente da perdere perché non è vero. Sapevamo che potevamo giocarcela – conclude Bonuccelli –, l’abbiamo preparata e voluta".

Guido De Leo