Pallacanestro, vacanze finite: la Mens Sana torna al lavoro

Raduno per i biancoverdi di coach Griccioli. Organico rivoluzionato, Harrel e Myers bloccati in Usa da ritardi burocratici

Giulio Griccioli, coach della Mens Sana Basket 1871

Giulio Griccioli, coach della Mens Sana Basket 1871

Siena, 17 agosto 2016 - E’ finalmente arrivato il giorno del raduno in casa Mens Sana Basket 1871. I biancoverdi di coach Griccioli si sono infatti ritrovato questi pomeriggio al PalaEstra per un primo ed iniziale approccio con la nuova realtà. Il roster è infatti per nove decimi nuovo, con il solo, e giovanissimo, Lorenzo Bucarelli a rappresentare la squadra dell’anno passato.

I due nuovi americani, Harrel e Myers al momento restano bloccati negli Usa in quanto a causa di un ritardo del Coni per il disbrigo delle pratiche di competenza per concedere loro la documentazione necessaria a giocare in Italia si uniranno solo in un secondo momento al resto dei compagni. Un problema non da poco che sta accumunando diverse società di A2 e che gioco forza condizionerà i primi giorni di lavoro delle squadre.

Già presente invece Tavernari, atterrato stamattina a Firenze e pronto ad iniziare la nuova avventura dopo la grande stagione vissuta l’anno passato ad Agropoli. Sarà una settimana importante però più che altro sul fronte societario. Il consorzio, stimolato anche dalla parole del presidente dimissionario Bruttini, deve presto decidere, dopo settimane di incomprensioni e rinvii, i nomi che comporranno il nuovo cda della Mens Sana Basket 1871.