Barcelli spinge il Pianella "La Prima? Siamo pronti"

Il presidente non si tirerebbe indietro davanti all’ipotesi ripescaggio "I risultati del nostro staff tecnico sono ottimi, quindi sarà confermato"

Migration

di Giuseppe Stefanachi

Una sola sconfitta in 24 partite, con un brillante secondo posto alle spalle del Cerbaia: il Pianella di patron Barcelli, nel girone I del campionato di Seconda, aveva le carte in regola per poter puntare alla vetta della classifica, senza considerare che aveva già conquistato matematicamente i i play-off con ben sei giornate di anticipo…

Cosa si aspetta dalla Federazione? "Riteniamo nostro diritto – sottolinea Barcelli – essere inseriti in una graduatoria di merito nel caso piuttosto probabile che si verifichino le condizioni per un ripescaggio. Pur con i problemi economici che hanno fatto seguito all’epidemia, il Pianella sarebbe pronto a partecipare anche al campionato di Prima categoria".

Confermerete lo staff?

"Sì, considerando gli ottimi risultati ottenuti in biancoazzurro in più fasi. Così il mister Roberto Baroni sarà in panchina anche l’anno prossimo, coadiuvato dall’allenatore dei portieri Simone Gepponi, dal vice Marco Giannetti e dal massaggiatore Daniele Vittori. Il direttore sportivo Filippo Valoriani sarà affiancato dall’ex portiere Filippo Gagliardi".

Si ricomincerà a settembre? "Con il protocollo attuale ho seri dubbi che ciò sia possibile".