Badesse, derbyssimo con il Siena

I biancoazzurri di mister. Bonuccelli potranno contare. sul contributo del difensore. centrale Manganelli

Ultimo allenamento della settimana ieri pomeriggio per il Lornano Badesse, che lavora con la testa al derby, il primo della storia, di mercoledì allo stadio Berni contro la Robur. I biancoazzurri di mister Vitaliano Bonuccelli per l’occasione potranno contare su un giocatore fondamentale in più rispetto all’ultima uscita del 2020 ad Ostia, ovvero il difensore centrale Manganelli che torna dopo un turno di stop in seguito al doppio giallo preso contro la Pianese.

Il difensore senese, classe 1993, arriva da un biennio allo Scandicci e in passato ha militano a lungo nei professionisti con le maglie di Gubbio, Teramo e Pro Piacenza. Il suo rientro nel cuore della retroguardia a tre consente inoltre a Ghinassi, capitano del Badesse ed ex della gara (16 presenze ed un gol in bianconero in Lega Pro nell’annata 20162017) di spostarsi sul centrosinistra della difesa con il giovane Bonechi (classe 2001, che nella Robur Siena è cresciuto) sul centrodestra. In mediana le corsie dovrebbero essere presidiate ancora da Frosinini (anch’esso del 2001) e il 2002 Discepolo (altro elemento che ha militato nel settore giovanile del Siena e che poi Dal Canto nella passata stagione aggregò alla prima squadra) con Guidelli e uno tra Chiti (altro giovanissimo ma che ha già dimostrato di poterci stare a questo livello) e Riccobono in mediana.

Davanti Bonuccelli, se il calcolo delle quote under lo permetterà, punterà sul tridente pesante, formato da Rinaldini e Sorrentino alla spalle di Marzeglia. Oggi la squadra si allenerà ancora nel primo pomeriggio, così come domani, giorno della rifinitura. Sicuro assente solo il lungo degente Bedin, che ne avrà ancora per un mese circa. Per il centrocampista centrale dal momento del tesseramento a fine ottobre c’è stata solo una presenza, quella contro il Trastevere.

g.d.l.