Badesse, c’è il San Donato Tavarnelle Ortolini: "Vogliamo tornare a vincere"

Migration

di Guido De Leo

Dopo la grande prova di domenica al Franchi per il Lornano Badesse è già tempo di tornare in campo. Oggi alle 15 arriva allo stadio Berni il San Donato Tavarnelle per il secondo dei cinque recuperi dopo quello di 14 giorni fa a Montespaccato. La speranza è che il risultato sia diverso e nell’ambiente biancoazzurro c’è fiducia dopo la bella prestazione contro la Robur.

"Contro il Siena abbiamo fatto davvero una grande partita – ha detto ieri dopo la rifinitura Raffaele Ortolini (nella foto) -. A mio avviso avremmo meritato di vincere. Era importante per noi fare una prestazione del genere soprattutto per il morale. Ci manca la vittoria da un po’ di tempo ma sono sicuro che giocando così presto arriverà".

Per il centravanti calabrese secondo gol stagionale dopo quello di Piancastagnaio. "Per quando riguarda la mia prova sono contento di aver segnato in uno stadio come quello di Siena a cui sono comunque sono rimasto molto affezionato. Tra l’altro ai tempi della mia militanza in bianconero, la scorsa stagione, avevo segnato solo in trasferta (contro Pergolettese e Carrarese, ndr) quindi è stato ancora più particolare. Era evidentemente destino".

Nel derby tre reti su quattro sono arrivate da giocatori che vestivano la maglia della Robur Siena nel 201920. "Si è vero. Con Guberti e Guidone sono rimasti in ottimi rapporti e ogni tanto ci sentiamo. Dopo la partita però non ho avuto modo di parlarci".

Infine sul tour de force che attende il Badesse da oggi. "In questo campionato tutte le partite sono difficili non solo quelle contro le squadre con un potenziale importante come appunto è l’avversario odierno. Noi giochiamo in casa per cui vogliamo provare a tornare al successo. Ci aspettano quattro recuperi difficili. Ma pensiamo partita per partita e cerchiamo di fare il massimo ogni volta. Naturalmente proveremo a vincerle tutte anche se sono avversari di prima fascia anche quelli successivi al San Donato Tavarnelle, ovvero il Follonica Gavorrano domenica, il Montevarchi tra una settimana e il Trestina la domenica successiva. Il punto di Siena – ha concluso l’ex Prato - ci ha dato fiducia perché è arrivato dopo una grande prestazione dominando la partita per larghi tratti a parte quei due minuti che ci sono costati due gol subiti".