Golf, la prima volta del circuito Mc Tour alla Bagnaia

Grande successo con oltre 70 golfisti in gara. Ecco tutti i vincitori

Un team di golfisti sul tee della buca 1 al Royal Golf La Bagnaia

Un team di golfisti sul tee della buca 1 al Royal Golf La Bagnaia

Murlo (Siena), 1° maggio 2019 - Il Royal Golf La Bagnaia ha ospitato per la prima volta una tappa del circuito nazionale Mc Tour, che propone gare su tutti i campi più importanti della Toscana e spazia anche in Umbria, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte con Gran Final il prossimo 20 settembre al Golf Club Toscana di Gavorrano (Grosseto). Oltre 70 golfisti si sono sfidati sullo splendido percorso della Bagnaia con risultati davvero apprezzabili e grande equilibrio ai vertici delle varie classifiche.

Edoardo Falvo (Acaya), terzo classificato pochi giorni fa nella gara nazionale all'Ugolino Firenze Challenge, ha fatto registrare lo score migliore e ha vinto il lordo con 32 punti. Nel netto di prima categoria Gian Paolo Pinzani (Bellosguardo) e Gianluca Martelli (Quarrata) hanno concluso con 38, ma il primo ha prevalso grazie al miglior score nelle buche finali. La stessa situazione, con identico punteggio, si è ripetuta in seconda categoria: il "padrone di casa" Andrea Riffeser Monti ha avuto la meglio su Enrico Carboni (Quarrata). In terza, infine, doppietta di due giocatori del Parco di Firenze: Edoardo Lawley (44) e Pietro Zecca (40). Ottavia Franzinelli Socini (Castelfalfi) e Riccardo Ioseffi (Bagnaia) sono stati premiati come prima lady (33 punti) e miglior senior (37).

Il circuito nazionale Mc Tour tornerà alla Bagnaia domenica 19 maggio per un'altra tappa. Sabato 4, invece, il Royal Golf La Bagnaia ospiterà la Golf Resort Cup, gara individuale a 18 buche e 3 categorie.

Simone Nozzoli