Bagnaia Jumping Show 2019, trionfo di Bicocchi

Il cavaliere grossetano è arrivato primo nel Gran Premio La Nazione by Intesa Sanpaolo valido per la C145

Bagnaia, premio La Nazione. Il vincitore Emilio Bicocchi

Bagnaia, premio La Nazione. Il vincitore Emilio Bicocchi

Siena, 15 settembre 2019 -  Il trionfo di Emilio Bicocchi ha chiuso la tre giorni del Bagnaia Jumping Show 2019. Il cavaliere grossetano infatti è giunto primo nel Gran Premio La Nazione by Intesa Sanpaolo valido per la C145, ovvero l’evento clou di questa emozionante edizione del concorso ippico internazionale.

Nella formula classica delle due manche, il Gp ha visto l’adesione di 53 binomi. Nel primo giro, sui tracciati predisposti dallo chef de piste Elio Travagliati, i percorsi netti sono stati sei per un accesso alla seconda manche di 14 binomi. Tra questi, solo tre i doppi netti, messi a segno da Emilio Bicocchi, Roberto Consumati e Clementina Grossi. Su tutti il più veloce è stato appunto Bicocchi. Consumati ha chiuso la seconda manche in 45.17 mentre Clementina Grossi è stata la quota rosa in 45.43.

«Questo è decisamente il mio campo – ha dichiarato Emilio Bicocchi - e vincere è sempre bello. Qua, ancora di più, soprattutto con Flinton, un cavallo italiano molto promettente». L’assegnazione della Volkswagen T-Cross, legata ai punti raccolti nella categoria 5, premio Comet di venerdì, e nel Gp La Nazione by Intesa Sanpaolo, ha premiato invece il senese Giovanni Consorti che ha lasciato il campo a bordo del brillante urban SUV del brand tedesco. Ancora a Giovanni Consorti il premio d’onore signora Marisa Monti Riffeser, assegnatogli quale miglior cavaliere del concorso.

Guido De Leo