Al PalaEstra serve il pubblico delle grandi occasioni

Servirà il pubblico delle grandi occasioni oggi in Viale Sclavo per portarsi subito avanti della serie. Per gara1 di semifinale la Mens Sana Basketball Academy ricorda che i tagliandi saranno in vendita anche oggi, giorno della gara, presso la biglietteria della Polisportiva Mens Sana 1871 che sarà aperta dalle ore 16,30 fino alle 18.30).

Dall’altra parte del tabellone delle semifinali ci sarà la sfida tra Laurenziana Firenze, arrivata terza alle spalle della Mens Sana, ed Altopascio: gara 1 è in programma sempre oggi alle 18,30 a Firenze, mentre la seconda sfida si giocherà sul parquet di Altopascio mercoledì prossimo.

La ‘bella’ sarà nuovamente a Firenze il 22 qualora i due team fossero sull’1-1. Le due sfide di semifinale si giocano infatti al meglio delle tre gare, così come è stato per i quarti. La finale che mette in palio il secondo posto in C Gold dopo il Costone, è invece spalmata in cinque partite tra domenica 29 maggio (al netto di anticipi) e il 1, 5, 9 e 12 giugno. Coach Pierfrancesco Binella sarà ancora senza il play Duccio Benincasa (che sconta l’ultimo dei cinque turni di squalifica), ma spera di recuperare almeno per qualche minuto sul parquet l’ala Del Cucina, out nei quarti di finale per una lesione di secondo grado al soleo della gamba. Gara2 è in programma giovedì 19 alle 21 a campi invertiti. Nel frattempo un illustre ex biancoverde come Alessandro Magro, a Siena a lungo come coach delle giovanili ed assistente in prima squadra, è stato premiato come miglior allenatore della serie A per l’ottimo lavoro svolto sulla panchina della Germani Brescia, giunta terza in regular season alle spalle delle corazzate Virtus Bologna e Olimpia Milano.