"Acn Siena, attesa finita Ecco gli annunci ufficiali"

Domani è il grande giorno. Belli, consulente della società: "A stretto giro. concluderemo l’iter contrattuale per il tecnico e i primi giocatori"

Migration

Sarà domani il giorno delle ufficializzazioni, il giorno in cui finalmente si conosceranno i primi nomi della Robur 20202021. E mister Gilardino potrà finalmente presentarsi come il nuovo allenatore bianconero. Una pura formalità visto che il tecnico ha già pestato la pietra serena (accompagnato anche dal sindaco Luigi De Mossi con cui ha pranzato venerdì), ha già visionato gli impianti da gioco (sia il Franchi che il Bertoni dell’Acquacalda) e conosciuto i primi tifosi. Così come il suo vice Gaetano Caridi. E lo start dell’Acn Siena 1904 avverrà al cospetto del patron Gevorkyan che si vedrà per la prima volta sotto la Torre del Mangia (in rappresentanza del gruppo armeno, fino a oggi, ha parlato Vagan Oganyan). Ancora qualche ora di attesa, poi il motore si metterà in moto. "C’è stato questo ritardo soltanto perché la serie D ha delle regole molto stringenti – spiega l’avvocato Alessandro Belli (foto), consulente della proprietà bianconera – che chiedono approfondimenti di natura tecnica. Ma assicuro tutti che a stretto giro concluderemo l’iter contrattuale per quanto riguarda sia il mister che i primi giocatori".

Non lo chiama per nome, l’avvocato Belli, Alberto Gilardino. Ma semplicemente mister. Ancora non è il timoniere del Siena, ancora non si può parlare di nomina ufficiale. "Abbiamo scelto l’allenatore giusto per il Siena – afferma il legale –, un tecnico che ha grandi motivazioni e tanta voglia di mettersi in gioco. Una persona umile pronta a legarsi a una storia che siamo convinti sarà piena di soddisfazioni". Le stesse soddisfazioni che vuole togliersi la piazza che attende, tra le tante indiscrezioni, i nomi dei protagonisti della nuova avventura, coloro cui sarà affidato il compito di riportare la Robur tra i professionisti. E a proposito di nomi, nei prossimi giorni saranno svelati anche quelli di coloro che andranno a comporre l’organigramma societario. D’altra parte, ad allungare i tempi, già stretti dopo la mancata iscrizione della Robur Siena alla Lega Pro, anche il ritardo con cui è arrivata la lettera del Dipartimento interregionale della Figc con l’ok definitivo dell’ammissione dell’Acn Siena, in esubero, alla quarta categoria. Ma ormai ci siamo.

Angela Gorellini