Colpo di fulmine a ‘Uomini & Donne’: "Voglio diventare la tua principessa"

Roberta Rubechi di Chiusi protagonista in tv. E punta a ‘conquistare’ un concorrente

Roberta Rubechi

Roberta Rubechi

Chiusi (Siena), 28 novembre 2018 - Il principe azzurro esiste. E ha le fattezze di Rocco Fredella, protagonista in queste settimane del ‘trono over’ di ‘Uomini & Donne’, il noto programma tv condotto su Canale 5 da Maria De Filippi. La pensa così Roberta Rubechi, una cinquantenne chiusina che nei giorni scorsi è stata protagonista come pubblico dello show e che soprattutto si è resa protagonista di un fatto mai accaduto in trasmissione: in diretta è passata da spettatrice a corteggiatrice, arrivando in qualche modo a scalfire il cuore di Rocco che da tempo vive una controversa storia con Gemma, altra protagonista dello show. «Quando abbiamo ballato assieme – dice Roberta, che a Chiusi è molto conosciuta, la sua famiglia ha gestito per anni un noto ristorante in paese – sono scattate delle cose, da parte mia come da parte sua. Lo sento e ne sono sicura». Roberta Rubechi guarda ‘Uomini & Donne’ da sempre, è una sognatrice, ma anche una persona coi piedi per terra. «Ne ho viste tante in tv - racconta - e proprio per questo Rocco mi ha colpito sin da quando lo ammiravo da casa. Un principe per i suoi modi, i suoi toni e la sua educazione. Così l’ho percepito subito e così l’ho visto poi dal vivo. Non mi ero e non mi sono sbagliata».

Roberta chiede soltanto di poter conoscere meglio Rocco, ma dopo la partecipazione al programma come pubblico sono stati inutili i suoi tentativi di mettersi in contatto con la redazione. «Per questo - racconta - gli ho scritto una lettera che sto cercando di pubblicizzare e di fargli avere. Mio gentilissimo Rocco, vorrei dirgli, ho sempre pensato che ogni dama ha un suo cavaliere e nulla accade per caso. Il nostro incontrarci ha confermato in me che io sono la dama giusta per te. Dopo quel ballo che tanto ci ha emozionato, io non ti ho potuto più incontrare. Vorrei poterti rivedere e sorridere ancora. Oggi dove tutto parla di cose sterili e drammatiche, credo che l’amore sia uno dei sentimenti più belli e che non c’e’ limite d’età per donarlo e riceverlo. Io con te - prosegue Rubechi - ho veramente vissuto una sensazione che credo ci abbia accomunato e vorrei ancora rivivere quell’emozione provata. Pochi attimi, ma intensi. Rocco fammi sognare ancora. Io ti aspetto, da Cenerentola voglio diventare la tua principessa e la mia favola sarà anche la tua. Anzi sarà la nostra».

Queste parole arriveranno al cuore di Rocco e, soprattutto, potrà leggerle? E’ la speranza di Roberta e in fondo di tanti concittadini chiusini che la conoscono bene e sperano davvero in un finale da favola.