Çağatay Akyol, talento mondiale dell'arpa, in concerto a Sinalunga

Con il celebre flautista Bulent Evcil, chiude la VI edizione di "Valdichiana & Valdisieve in Concerto 2018" alla Tenuta La Fratta in un viaggio da Bach a Piazzolla

Cagatay Akyol, considerato uno dei migliori arpisti a livello mondiale

Cagatay Akyol, considerato uno dei migliori arpisti a livello mondiale

Sinalunga (Siena), 19 settembre 2018 - Chiude con un evento d'eccezione la VI edizione di "Valdichiana & Valdisieve in Concerto 2018", con la direzione del maestro Marco Tezza: il 20 settembre alle 20 alla Tenuta La Fratta di Sinalunga (SI), si esibisce Cagatay Akyol, considerato uno dei migliori arpisti a livello mondiale, con una folgorante carriera come arpista solista dall'età di 19 anni. Solo per citare le orchestre con le quali usualmente lavora come guest solist: Gustav Mahler Orchestra, Berlin Runfunk Symphony Orchestra, Dresdner StaatsKapelle (con la direzione di nomi stellari quali Claudio Abbado, Bernard Haitink, Riccardo Chailly, Peter Eotvos, Michael Gielen, Yakov Kreisberg, James Judd, Giuseppe Sinopoli, Tugan Sokhiev, Daniel Gatti, Daniel Harding e Viladimir Fedoseyev). Ha partecipato e partecipa a festival internazionali come Salzburg Music Festival, Wien Modern, BBC Proms, Amsterdam Mahler Festival, Budapest Spring Festival, Schleswig Holstein Music Festival, Festival de Radio France a Montpellier e Ferrara Musica. 

Con lui si esibirà in duo un'altra eccellenza della musica internazionale: il flautista Bulent Evcil, vincitore dei più prestigiosi premi a livello mondiale, invitato in qualità di solista da prestigiose orchestre internazionali, recentemente vincitore della Royal Belgium Encouragement Medal of Art.

Il duo Evcil-Akyol (Flauto e Arpa) accompagnerà il pubblico della Fratta in un viaggio da Bach a Piazzolla.

Il preconcerto sarà affidato ai giovani artisti vincitori del concorso Pinsuti 2018 (in collaborazione con l'Associazione Culturale Astrolabio di Sinalunga). Suonerà e sarà premiato dal Festival il violinista Leonardo Ricci, vincitore della categoria solisti 2018. Segue la "Gran Cena in fattoria" alla Fratta.  

Informazioni: www.tenutalafratta.it 334-3390664 – [email protected]