Il sax di Roberto Ottaviano. Un Tubo, concerto Siena Jazz

Appuntamento in vicolo del Luparello 2. Ingresso gratuito.

Roberto Ottaviano

Roberto Ottaviano

Siena, 6 marzo 2018- Questa sera, Roberto Ottaviano, uno dei più grandi sassofonisti italiani, sarà protagonista di un concerto che, dalle 21.45 ad ingresso libero, lo vedrà sul palco del locale Un Tubo, in via del Luparello 2, con gli allievi di Siena Jazz.

Roberto Ottaviano, sassofonista, compositore e docente, è attivo sulla scena jazzistica internazionale da quasi quarant’anni, durante i quali ha suonato ed inciso con alcuni tra i più importanti musicisti del mondo: da Dizzy Gillespie a Chet Baker, da Giorgio Gaslini a Enrico Rava e molti altri.

Oltre che dirigere proprie formazioni, tra cui Astrolabio e il QuarkTet suona con la Minafric Orchestra e con Canto General di Pino Minafra. Si esibisce abitualmente sui più importanti e prestigiosi palcoscenici internazionali.

Ha fondato il corso di musica jazz al Conservatorio di Bari e conduce numerosi workshop e masterclass nel mondo .

Il concerto conclude la terza edizione dei Sju–Stage, masterclass di assoluto livello dedicate agli studenti della ’Siena Jazz University’, i corsi senesi autorizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per il settore dell’alta formazione musicale a rilasciare diplomi di livello universitario riconosciuti e aventi valore legale.

«Siamo soddisfatti che musicisti come Roberto Ottaviano arrivino a Siena e accettino di mettersi in gioco per regalare momenti di spettacolo costruiti con i nostri allievi – spiega Franco Caroni, direttore artistico di Siena Jazz –Sono occasioni imperdibili di crescita e di scambio culturale per i nostri giovani talenti e momenti di grande spettacolo che vengono offerti alla città».