Salvini: "Siena, eccellenza toscana nella lotta al Covid"

Matteo Salvini, insieme alla candidata della Lega alla presidenza della Regione Toscana Susanna Ceccardi, ha fatto visita all'incubatore biomedicale Toscana Life Sciences

Susanna Ceccardi e Matteo Salvini a Siena  (foto Di Pietro)

Susanna Ceccardi e Matteo Salvini a Siena (foto Di Pietro)

Siena, 7 agosto 2020 - «E' emozionante che Siena sia all'avanguardia nella lotta al Covid nel mondo», ha detto Matteo Salvini che, insieme alla candidata della Lega alla presidenza della Regione Toscana Susanna Ceccardi, ha fatto visita all'incubatore biomedicale Toscana Life Sciences. « Siena è il Palio, Siena è il vino e la bellezza però Siena sono anche questi ragazzi, questi ricercatori e questi imprenditori per chi faccio il tifo da italiano e che potrebbero essere i primi al mondo a darci la soluzione per sconfiggere questa brutta bestia».

«Stanno chiedendo contributi a livello nazionale per essere ancora più veloci - ha aggiunto Salvini - e cercheremo come Lega di infilare nei decreti che arrivano e che arriveranno una piccola, grande attenzione per questa eccellenza Toscana e italiana». «Se si potessero risparmiare migliaia di vite - ha concluso - penso che sarebbero meglio spesi per questa ricerca che non per i monopattini elettrici». «Una bellissima realtà con tanti giovani laureati - ha aggiunto Susanna Ceccardi - che portano lustro non solo a Siena ma all'Italia intera perché qui abbiamo la ricerca più avanzata».

Per quanto riguarda le elezioni regionali in Toscana Salvini ha detto di "non avere strategie toscane". "La Toscana è in mano ai toscani. Susanna (Ceccardi, ndr) - ha ribadito - che ha fatto il sindaco puo' prendere in mano questa splendida terra". "Stamattina - ha aggiunto Salvini - ho incontrato un sindaco che e' diventato governatore leghista di una splendida terra come l'Umbria che dopo 50 anni ha scelto una donna per governarla. Fra un mese e mezzo la Toscana avra' la stessa possibilita'. Vedo molta preoccupazione a sinistre e molta tranquillita' nei nostri candidati perche' poi si parla di temi concreti".