Siena e il dolciario, il rilancio di Nannini: duecento assunzioni in due anni

Il piano di sviluppo prevede, tra l'altro, la produzione autonoma di farine

Le storiche insegne di Nannini

Le storiche insegne di Nannini

Siena, 5 novembre 2018 - Via al progetto per rilanciare un brand storico della città di Siena. Un piano di crescita da 200 assunzioni nei prossimi due anni, di cui almeno 60 entro l'aprile 2019. Sono i numeri dell'accordo per lo sviluppo del marchio Nannini, storica azienda dolciaria della città di Siena attraverso la sinergia tra produzione e commercializzazione.

A stringere l'intesa tra le aziende gruppo Sielna, Ansa&Colt, Villa Ombrellino, con Alessandro Nannini, ex pilota di Formula 1, come responsabile commerciale dello sviluppo del marchio. L'investimento, che punta al mercato internazionale, prevede una crescita dei punti vendita a Siena che raddoppieranno entro il 2020, passando da quattro a otto.

Previsto un negozio con format altamente innovativo con un mulino all'opera all'interno del punto vendita così da mostrare ai turisti l'intero ciclo produttivo. Una volta a regime il gruppo potrà contare su due stabilimenti per la produzione di dolci tipici, prodotti da forno, pasta fresca, gelato e caffè; del gruppo fanno parte anche un hotel e un agriturismo.

La produzione può contare, oltre ad un mulino, su 107 ettari di terreno agricolo che, a partire dal prossimo anno, garantirà la produzione di farro, verna, avena e cereali per soddisfare la domanda interna e rendere l'azienda autonoma nella produzione di pane, pasta e farine.