Siena, 28 ottobre 2009 -  La banca Monte dei Paschi di Siena ha lanciato il proprio canale YouTube, visibile all'indirizzo www.youtube.com/bancamps, dedicato alla comunicazione istituzionale del gruppo. Una collaborazione questa, con la community di video sharing più nota del web, che va ad inserirsi nella strategia MPS, sempre più rivolta all'utilizzo di internet come canale di comunicazione.

 

Per valorizzare il nuovo canale il Monte dei Paschi ha scelto di presentare in anteprima su YouTube il nuovo spot pubblicitario, "Una storia italiana dal 1472".  La strategia di marketing ruota intorno al ruolo del marchio italiano come parte integrante della nostra quotidianeità, nello scenario di una classica giornata italiana che inizia al matttino con la consegna dei giornali e ricomincia il giorno successivo. Sono le idee del regista Marco Belloccchio che sceglie di accompagnare le sue immagini con le note di "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano.

 

Un investimento da dieci milioni di euro. Il primo passo verso iniziative in via di creazione, per implementare il canale Montepaschi attraverso contributi capaci di coinvolgere direttamente gli utenti del Web.