Fermato per un controllo aggredisce carabiniere: arrestato

In fuga i due uomini che erano in auto insieme all'arrestato

I carabinieri

I carabinieri

Chiusdino (Siena), 15 luglio 2018 - A Chiusdino i Carabinieri hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale un italiano di 48 anni, residente in provincia di Roma, sposato, disoccupato.

Il fatto risale alla tarda serata di sabato: un carabiniere in borghese stava andando a effettuare un sopralluogo nei pressi di un'area di parcheggio in località Palazzetto, dopo la segnalazione di un furto su un'auto in sosta, quando ha notato un veicolo con tre uomini a bordo con fare sospetto. Non ha esitato ad affrontarli da solo: si è avvicinato e ha mostrato il tesserino militare. L'autista è sceso dal mezzo ma era una finta: nel frattempo uno dei suoi compari si era messo alla guida dell'auto e l'uomo che era sceso ha provato a risalire subito sull'auto per scappare, rifilando una gomitata al carabiniere.

Il militare non si è fatto cogliere di sorpresa ed è riuscito ad abbrancarlo prima che riuscisse a risalire sul mezzo mentre gli altri due sono scappati a tutta velocità.

Intanto dei testimoni che avevano assistito alla scena hanno dato l'allarme al 112 che ha inviato in soccorso due "gazzelle".

Il 48enne è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza dei carabinieri di Poggibonsi in attesa del giudizio direttissimo, disposto per la mattinata di lunedì a Siena.