Vinti 200mila euro al Gratta&vinci "Si pensava fossero solo 500"

Il racconto delle titolari della tabaccheria in via Montanini "Con 3 euro per il Cruci Jolly. Ci ha promesso un regalo"

Migration

La dea della fortuna ha baciato una persona a Siena che grazie ad un ‘Gratta e vinci’ – denominato ‘CruciJolly’ - da soli 3 euro ne ha vinti 200mila. L’episodio risale a fine anno, il 30 dicembre, e ieri è arrivata la conferma; il luogo dell’acquisto tanto fortunato è stata la tabaccheria Il Cavallerizzo di via Montanini.

"E’ stato veramente emozionante l’episodio e il modo in cui si è scoperta la vincita – raccontano le due sorelle Simona e Silvia Bozzi, titolari della rivendita -: prima di tutto il grattino era da tre euro, per cui la combinazione di una vincita tanto alta, massima, era davvero sorprendente. Ma è stato strano ed emozionante tutto l’episodio: non è uno di quei biglietti dove sotto al numero, grattando, si scopre la vincita; ma vanno scoperte tante lettere e si formano delle parole. Per vincere devono essere dieci. Ci siamo mese a studiare e all’inizio sembravano forse otto o nove, per cui questa persona poteva aver vinto 500 o 1.000 euro. Poi abbiamo passato il codice alla macchina e il terminale ha detto che la vincita era prenotabile in banca. Fermi tutti, ho detto, qui c’è qualcosa di più: abbiamo quindi controllato sul sito e visto che noi avremmo potuto pagare massimo fino a 10mila euro. A quel punto la somma superiore era solo 200mila euro".

E ieri il fortunato vincitore, di cui non è rivelabile l’identità, è tornato in tabaccheria dicendo di aver avuto l’accredito sul conto corrente, dunque è ufficiale. "All’inizio c’era un po’ di eccitazione – raccontano le sorelle Bozzi -: questa persona è rientrata in tabaccheria felice di aver vinto forse 500 euro; poi l’incredulità di fronte ai 200 mila euro. Tabaccheria fortunata? Qualche anno fa abbiamo venduto un biglietto della lotteria da 25 mila euro. Ci manca solo il superenalotto, aspettiamo quello ora".